Scontro Hezbollah e Israele: Usa e Francia lavorano a una proposta di cessate il fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Dal Consiglio di sicurezza Onu, il ministro degli Esteri francese fa sapere che Parigi e Washington stanno lavorando a una bozza di cessate il fuoco in Libano. Israele ha avanzato già le sue richieste PUBBLICITÀ Il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot ha dichiarato al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che Francia e Stati Uniti hanno compiuto importanti progressi sulla loro proposta di un cessate il fuoco di 21 giorni tra Israele e Hezbollah (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Gli Stati Uniti e altri paesi alleati hanno chiesto un cessate il fuoco immediato di 21 giorni lungo il confine tra Israele e Libano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Mentre le centinaia di morti causate in pochi giorni dall’offensiva israeliana sembrano aver risvegliato la diplomazia occidentale, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è già arrivato a New York. (Il Giornale d'Italia)
Nel suo discorso presso l'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il Presidente francese, Emmanuel Macron, ha insistito affinchè cessino i mortali attacchi israeliani contro il Libano. "Esortiamo Israele a cessare questa escalation in Libano, e Hezbollah a cessare questi lanci di missili verso Israele. (Il Sole 24 ORE)
Tuttavia, da Israele è arrivato un secco rifiuto: il premier Benjamin Netanyahu , intervenendo all' Assemblea Generale dell'Onu a New York, ha dichiarato che lo Stato ebraico continuerà a colpire con forza sia in Libano che a Gaza . (Gazzetta del Sud)
"Come potete vedere, abbiamo rilasciato una dichiarazione per un cessate il fuoco di 21 giorni lungo il confine israelo-libanese. L'annuncio di Biden, per evitare che diventi guerra regionale Roma, 26 set. (ilmessaggero.it)
L’altro alleato di destra, il ministro delle finanze Bezalel Smotrich, ha criticato duramente una possibile tregua, affermando che l’unico obiettivo deve essere la distruzione di Hezbollah e l’eliminazione della sua capacità di minacciare i residenti del nord di Israele (RSI.ch Informazione)