iOS 15, iPadOS 15, Watch OS 8 e tvOS 15 arrivano il 20 Settembre

Apple ha deciso quest’anno di far scaricare tutti insieme tutte le novità per i suoi dispositivi e l’ora X saranno le 19 del 20 Settembre 2021.

Non è stata invece annunciata la data di rilascio ufficiale di macOS 12 macOS Monterey: probabilmente sarà presentato successivamente o in concomitanza della disponibilità di nuovi Mac con CPU Apple Silicon.

Mac Pro fine 2013 e seguenti. Mac mini fine 2014 e seguenti. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto alla lista dei melafonini compatibili, questa era già stata resa nota da tempo:. iPhone 12. iPhone 12 Mini. iPhone 12 Pro. iPhone 12 Pro Max. iPhone 11. iPhone 11 Pro. iPhone 11 Pro Max. iPhone XS. iPhone XS Max. (Telefonino.net)

Ecco quindi che arriviamo a definire un probabile data per l'arrivo di iOS 15 nella sua prima release stabile: martedì, 21 settembre 2021, in prima serata (intorno alle 19 o alle 20 ora locale) Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla disponibilità della prima release stabile di iOS 15 ed iPadOS 15. (Telefonino.net)

Apple ha rilasciato l'aggiornamento che corregge un punto debole del suo sistema operativo per iPhone, Mac e Apple Watch e che consente l'installazione di spyware. La falla che sarebbe quella utilizzata dagli hacker per infettare direttamente gli iPhone e gli altri dispositivi Apple senza alcuna azione da parte dell'utente. (AGI - Agenzia Italia)

Molto interessante la funzione SharePlay, che consente agli utenti di portare musica, video e film nelle chiamate, oltre a condividere gli schermi. Ricordiamo che iOS 15 apporta diverse novità per FaceTime, come la visualizzazione a griglia che permette di vedere più partecipanti contemporaneamente. (iPhone Italia)

iOS 15 iPhone compatibili. Apple ha fatto sapere che iOS 15 funzionerà su tutti gli iPhone che supportano iOS 14. Ecco quando esce iOS 15, su quali iPhone si può installare, quali modelli restano esclusi dall’aggiornamento e le principali novità in arrivo. (Money.it)

Inoltre i Widget aumentano, incorporano nuove funzioni e l’utente sarà libero di posizionarli dove più gli aggrada. Dopo l’arrivo di svariate Beta, i nuovi sistemi operativi hanno raggiunto la fase Gold (finale stabile). (Tom's Hardware Italia)