Via libera al Green pass in Europa dal 1 luglio, viaggi e discoteche: come si ottiene il certificato e dove sarà valido

Open INTERNO

L’uso del Green pass per l’accesso alle discoteche, in Italia. «Dal 1 luglio con il Green pass e i diversi protocolli differenziati di sicurezza per i locali all’aperto e al chiuso, potranno riaprire le discoteche», ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Nel secondo caso il Green Pass verrà caricato o sull’app Io o sull’Immuni.

Il Green Pass entrerà in funzione il prossimo 1 luglio in tutti i Paesi dell’Unione Europea. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Green Pass europeo: il certificato verde Covid-19 per viaggiare dal primo luglio senza divieti. Ovvero del certificato digitale Covid-19 che è già realtà in nove paesi europei e che consente di viaggiare tra i Paesi Ue senza dover fare tamponi o quarantene se si è vaccinati oppure se si è guariti dalla malattia. (RavennaToday)

“Non possiamo permetterci gli errori dell’anno scorso anche perché con le disposizioni del protocollo si andrebbero a creare delle bolle bianche, cio situazioni facilmente controllabili” Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa nel corso del webinar Online Pharma Talk organizzato da Rcs Academy in collaborazione con il Corriere della Sera. (LaPresse)

Dal 1 luglio avremo uno strumento unico che ci consentirà di tornare a viaggiare in sicurezza senza più test e lunghe quarantene. "Ho votato per il Certificato Covid europeo. (Rai News)