Zingaretti: "Ora servono regole più semplici"

Zingaretti: Ora servono regole più semplici
Nordest24.it INTERNO

Il 97% della popolazione adulta ha ricevuto la doppia dose o una copertura equivalente, il 91% se consideriamo gli over 12”

Lo scrive in una lettera al Corriere della Sera il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Su questo non possono esistere deroghe, ma “è tempo di semplificare.

Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino.

La condizione per un’adesione di massa e convinta alle regole è anche la semplicità”. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quante persone ci sono per strada che inconsapevolmente hanno una carica virale molto più alta? Omicron, dal ricovero breve alla quarantena ridotta: ecco quando tornare al lavoro. (ilgazzettino.it)

Zingaretti, infatti, osserva che "regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale". (Euroroma.net)

Il nostro interesse, però, più che sui metodi di conteggio è sulla semplificazione delle quarantena per chi ha tre dosi di vaccino ed è asintomatico. "Siamo in attesa di ricevere la circolare del ministero sui nuovi criteri per conteggiare i positivi ricoverati in ospedale. (RagusaNews)

Covid, Zingaretti: "Regole sì ma siano chiare. Lottare contro la burocrazia del virus"

di Nicola Zingaretti. Il presidente della Regione Lazio: «Dopo 5 giorni di quarantena gli asintomatici siano liberi senza fare nessun tampone. Purtroppo regole, norme ed indicazioni si sono via via affastellate e ora credo sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale (GameGurus)

– “Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. “Faccio un appello al governo: è il momento – sottolinea Zingaretti – di lottare contro la burocrazia da Covid, per semplificare la vita alle persone e tornare quanto più possibile a una normalità, compatibilmente con l’esigenza di combattere il virus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Zingaretti, infatti, osserva che “regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale“. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr