BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 12 dicembre 2019

Money.it ECONOMIA

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta. Previsioni a parte, la domanda che tutti si sono posti è la seguente: dove vedere la diretta della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

La curiosità del mercato sarà tangibile e proprio per questo vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde risulterà particolarmente interessante.

Le domande della stampa renderanno l’evento ancor più interessante, mentre non mancheranno e i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming della conferenza stampa. (Money.it)

Su altre fonti

Consulteremo non solo i soliti ma anche membri del parlamento, esperti del mondo della finanza e rappresentanti della società civile. "Sulla base della consueta analisi economica e monetaria abbiamo deciso di lasciare invariati i tassi di interesse di riferimento. (Rai News)

Lagarde, i tre perché di una pausa di Donato Masciandaro. (AFP). 3' di lettura. La prima decisione della Bce targata Christine Lagarde è non far nulla. È una questione particolarmente delicata, su cui le posizioni in campo – non solo in Europa – sono almeno tre. (Il Sole 24 ORE)

Quindi no alla “ponderazione del rischio”, cioè un limite ai titoli di stato detenuti dalle banche basato sul livello di rischio associato a ciascun titolo. Il tetto ai titoli di Stato detenuti dalle banche è uno dei capitoli più delicati della riforma dell’Eurozona. (Formiche.net)

Raramente si è parlato tanto, e tutti insieme, di clima. Secondo i calcoli del Fmi, i responsabili maggiori dell’aumento di emissioni negli ultimi due anni sono Usa, Cina e India. (Tiscali.it)

Tuttavia queste parole, unite all’incontro avvenuto qualche giorno fa per discutere della possibilità che la BCE emetta una CBDC, fanno immaginare che su quest’ultima ipotesi la banca centrale ci stia già effettivamente lavorando. (Cryptonomist)

Mercati Il debutto di Lagarde alla Bce. Da inizio anno la salita del titolo è ora del 72%.Negli altri mercati, continua la corsa di Saudi Aramco, al secondo giorno di contrattazioni alla borsa di Riyad (Rai News)