No obbligo vaccino e Green Pass per i bambini dai 5 agli 11 anni: okay da Ema e Aifa

No obbligo vaccino e Green Pass per i bambini dai 5 agli 11 anni: okay da Ema e Aifa
Altri dettagli:
NewSicilia SALUTE

La notizia trapela dalla cabina di regia tra il Premier Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza.

– Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa.

Intanto questa mattina Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di “Buongiorno” su SkyTg24, aveva dichiarato: “Se prima il 2% dei bambini contraevano l’infezione con la variante Alfa, oggi stiamo arrivando al 25-30 per cento. (NewSicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso di un'intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per Sileri la nuova “idea” del governo rappresenta “un valore aggiunto per la zona arancione, per evitare le chiusure. “Finiremo questa quarta ondata o vaccinati o guariti o morti – ha concluso Sileri ai colleghi di Sky Tg24 - (NewSicilia)

Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “In bianco al momento restrizioni non vi sono – ha anticipato Sileri – vi sarà sovrapposizione tra il bianco e il giallo, nel senso che l’unica cosa che vi sarà di diverso tra il bianco e il giallo – ha affermato il sottosegretario – è l’utilizzo della mascherina all’aperto”. (Lifestyleblog)

Nessun obbligo di green pass e di vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni

«La vaccinazione obbligatoria non è un tabù da sfatare - ha rimarcato Palù - esiste già per alcune categorie professionali ed esiste per i bambini, il decreto Lorenzin, e poi, ricordiamolo, anche il Covid-19 sta mutando il suo aspetto. (LaC news24)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. (7colli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr