Cosa fa la Francia

Cosa fa la Francia
Gazzetta di Parma ESTERI

E se non bastasse quella, si potrebbe sempre sfidare l'ostinazione dei no vax toccandogli se non la coscienza almeno il portafoglio: non vuoi vaccinarti?

E' vero, i no vax hanno occupato le piazze: ma nel giro di poche ore ben due milioni di francesi hanno prenotato il vaccino.

Tradotto: se sei vaccinato puoi continuare ad avere una vita normale, divertirti, andare in vacanza, fare parte della società civile. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Lo riferiscono le autorità sanitarie francesi citate da Le Parisien. Nelle ultime 24 ci sono stati 360 nuovi ricoveri in ospedale, di cui 76 in terapia intensiva (Gazzetta di Parma)

In Francia questo fine settimana è stata rivolta contro le nuove misure imposte da Emmanuel Macron che impongono vaccinazioni obbligatorie per gli operatori sanitari e l'utilizzo del Green Pass per accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici. (EuropaToday)

Beaune ha anche affermato che l'imposizione di restrizioni da parte del Regno Unito ai viaggiatori provenienti dalla Francia sembra piuttosto "eccessiva". Vacanze all'estero: test Covid, quarantene, coprifuoco. (Quotidiano.net)

Variante Delta, impennata di contagi in Francia: "Siamo già entrati nella quarta ondata". Incubo anche in Italia?

«È una possibilità, non è da escludere», ha detto lunedì il segretario di Stato per gli affari europei Clément Beaune su intervistato Parlando delle misure anti-Covid, Véran ha detto che «la vaccinazione è una chance, un diritto, ma può diventare un dovere». (Il Messaggero)

«È una possibilità, non è esclusa», ha dichiarato all’emittente Bfmtv-Rmc il sottosegretario francese per gli Affari europei, Clément Beaune. Ieri, il ministro dell’Economia, Bruno Le Maire, ha però provato a rassicurare i commercianti sulla nuova certificazione richiesta per entrare anche nei centri commerciali. (Open)

20 luglio 2021 a. a. a. Boom di contagi, la Francia è entrata ufficialmente "nella quarta ondata" di infezioni da coronavirus, che questa volta è "più veloce e con una curva più ripida di tutte le precedenti". (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr