Previsioni Meteo verso PASQUA: ultimi aggiornamenti dettagliati

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aprile, non che ci fossero dubbi, sta continuando a stupire con una dinamica meteo instabile e imprevedibile, capace di alternare in poche ore scenari completamente diversi Prima di addentrarci nelle previsioni per le festività, bisogna fare i conti con l'evoluzione in corso: un aumento significativo delle temperature, grazie all'espansione verso l’Italia di un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Sarà quindi fondamentale monitorare la situazione e seguire le allerte della Protezione Civile emesse nel corso dei prossimi giorni. Particolarmente coinvolte dalle fasi più perturbate saranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche dove, a causa delle precipitazioni spesso persistenti, potranno verificarsi situazioni di criticità. (statoquotidiano.it)
Pasqua e Pasquetta in bilico, ci sono importanti aggiornamenti. Tendenza Meteo per Pasqua e Pasquetta (iLMeteo.it)
Lunedì, sia a Milano che sul resto della regione è atteso un forte peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio e poi sera con precipitazioni via via più diffuse e abbondanti. Martedì, sul capoluogo lombardo avremo un tempo compromesso dalle piogge fino a metà pomeriggio, quando potranno verificarsi delle momentanee schiarite. (Corriere Milano)

I modelli previsionali confermano e anzi aggravano le stime precedenti, delineando uno scenario fortemente perturbato, con piogge diffuse, rischio idrogeologico e nevicate molto abbondanti sulle Alpi. (Tempo Italia)
Prepariamoci ad una Domenica delle Palme sotto il segno di un evidente peggioramento, con l'arrivo di piogge, temporali e grandinate che colpiranno molte regioni del Paese. Nel corso della giornata di festa, il maltempo comincerà a farsi sentire soprattutto al Nordovest, con piogge via via più diffuse che tenderanno a guadagnare presto terreno verso il Nordest. (iLMeteo.it)
Sarà l’inizio di una fase perturbata che caratterizzerà quasi tutta la settimana di Pasqua: un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) è attesa infatti già alla fine di martedì, con nuovo maltempo tra mercoledì 16 e giovedì 17 in gran parte d’Italia, e un’ultima perturbazione (la numero 4 di aprile) potrebbe arrivare proprio il giorno di Pasqua (domenica 20), ma si tratta di una tendenza a lungo termine che, considerata la distanza temporale, mostra ancora un elevato grado di incertezza e andrà dunque verificata nel corso dei prossimi giorni. (Meteo.it)