Il Governatore a Trento apre la mostra l'Avventura della moneta e incontra gli studenti con il Sole 24 ore

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ll Governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, inaugura a Trento la mostra "L'avventura della moneta. Dall'oro al digitale". Intervento introduttivo Governatore Dopo l'inaugurazione della mostra, il Governatore incontra alle 10.30 al Teatro Sociale di Trento il Direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, per un dialogo con studentesse e studenti delle scuole secondarie e dell'Università di Trento. (bancaditalia.it)
Ne parlano anche altre fonti
È stata inaugurata questa mattina a Trento la mostra multimediale “L’avventura della moneta: dall’oro al digitale”, alla presenza del Governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta, in città per gli eventi di anteprima della ventesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. (La voce del Trentino)
È cambiato il modo di condurre i conti pubblici, che sono stati condotti negli anni scorsi con ragionevolezza. «Le condizioni dell’economia italiana, rispetto a quando avevamo delle valutazioni da parte delle agenzie di rating abbastanza negative, sono cambiate. (Corriere del Trentino)
Il governatore della Banca d’Italia, incalzato dalle domande di Tamburini e degli studenti, ha toccato tutte le questioni di attualità economico-finanziaria, in un evento pensato prima di tutto per favorire una maggiore consapevolezza di questi temi per le nuove generazioni. (Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento)

All’inaugurazione, che ha preceduto il dialogo al Teatro sociale del governatore di Bankitalia con gli studenti e Fabio Tamburini, hanno partecipato il presidente della Provincia autonoma di Trento, la vicepresidente della Provincia e assessore all’istruzione, il sindaco di Trento, il direttore del Sole 24 Ore, l’ad di Trentino Marketing, il presidente della Fondazione Caritro nonché il rettore dell’Università di Trento. (Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento)
Tante le domande che gli studenti internazionali della Bologna business school hanno sollevato ieri, in occasione della terza tappa del tour del Sole-24 Ore per presentare il Festival dell’Economia di Trento ad atenei e scuole del Paese: dal rischio che le autocrazie abbiano la meglio sulle democrazie al destino dei giovani cervelli italiani, dalle disparità retributive in Europa alle sorti del libero mercato. (Il Sole 24 ORE)
Mancano poche ore all’anteprima della XX Festival dell’Economia di Trento. Mentre sul sito ufficiale del Festival vengono ufficializzati i primi eventi in programma a Trento dal 22 al 25 maggio, domani 12 aprile dalle 10.30 al Teatro Sociale di Trento il Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, dialogherà con Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 Ore, e con 10 studenti delle scuole secondarie e università. (Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento)