No, la “porta” scoperta su Marte non è per gli alieni: ecco di cosa si tratta in realtà

Sembra che “un grosso masso abbia ceduto al suo peso” per poi creare la grotta a forma di porta

Curiosity ha scattato l’immagine con la sua fotocamera Mastcam il 7 maggio scorso ed è stata rilasciata dalla NASA nel corso della settimana.

A escludere il fatto che possa trattarsi di una porta, innanzitutto, il fatto che sia alta meno di 1 metro, ha dichiarato a Live Science il geologo planetario Nicholas Mangold dell’Università di Nantes (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A destare parecchia curiosità è stata la foto di Curiosity che ha letteralmente scatenato la curiosità sui social network. Questo Rover pare che abbia scattato una fotografia che mostra come una porta ed è esploso il caso sui social network. (ControCopertina)

Da diversi giorni si discute tantissimo in merito ai misteri che starebbe restituendo Marte dalle immagini registrate dai rover. Nel fotogramma infatti si nota quella che potrebbe essere effettivamente una porta creata da qualcuno in grado di capire cosa stesse facendo. (TecnoAndroid.it)

chi è arrivato su Marte prima di Curiosity? Siamo su Marte ed è spontaneo e facile parlare di marziani ma non è così. (Fidelity News)