No, la “porta” scoperta su Marte non è per gli alieni: ecco di cosa si tratta in realtà

No, la “porta” scoperta su Marte non è per gli alieni: ecco di cosa si tratta in realtà
MeteoWeb SCIENZA E TECNOLOGIA

Sembra che “un grosso masso abbia ceduto al suo peso” per poi creare la grotta a forma di porta

Curiosity ha scattato l’immagine con la sua fotocamera Mastcam il 7 maggio scorso ed è stata rilasciata dalla NASA nel corso della settimana.

A escludere il fatto che possa trattarsi di una porta, innanzitutto, il fatto che sia alta meno di 1 metro, ha dichiarato a Live Science il geologo planetario Nicholas Mangold dell’Università di Nantes (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A destare parecchia curiosità è stata la foto di Curiosity che ha letteralmente scatenato la curiosità sui social network. Questo Rover pare che abbia scattato una fotografia che mostra come una porta ed è esploso il caso sui social network. (ControCopertina)

Questa volta la notizia è tanto singolare da incuriosire un po’ tutti: Marte ha una porta d’ingresso, una sorta di portale alieno è stato ripreso dalla Mastcam di Curiosity. Siamo su Marte ed è spontaneo e facile parlare di marziani ma non è così. (Fidelity News)

Marte: una porta scavata nella roccia, l’incredibile mistero

Questi proverrebbero dalla morfologia di Marte ma soprattutto da alcune scoperte che i rover, i robot comandati da remoto, starebbero portando a termine. Nel fotogramma infatti si nota quella che potrebbe essere effettivamente una porta creata da qualcuno in grado di capire cosa stesse facendo. (TecnoAndroid.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr