Mauro Coruzzi ‘Platinette’ colpito da ictus

Secondo quanto appreso, è stato subito stato soccorso e sarebbe fuori pericolo. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato vittima di un ictus ischemico.

A darne notizia è stato Marco Liorni, conduttore di ‘Italia sì’, programma che da alcuni anni ha tra i suoi ospiti fissi ‘Platinette’: “Il ‘nostro’ Mauro – ha scritto Liorni su Instagram – si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

+++ All'origine dell'ischemia può però esserci anche un embolo, ovvero “un coagulo di sangue che dal cuore o da altre zone del corpo si immette nel circolo ematico finché, arrivato a un’arteria cerebrale di diametro inferiore alle sue dimensioni ne causa l’occlusione, provocando un’interruzione dell’afflusso di sangue ai neuroni". (Vanity Fair Italia)

È stabile Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Grazie al pronto intervento, lo speaker radiofonico ha scongiurato il peggio. (blue News | Svizzera italiana)

Nato a Langhirano (Parma) nel 1955, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo Show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. (Velvet Mag)

Sessantotto anni, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è diventato Platinette grazie al Maurizio Costanzo show. (Vanity Fair Italia)

Il presentatore televisivo e radiofonico, cantante, attore e doppiatore è nato a Langhirano nel 1955, è diventato famoso con il nome d’arte di Platinette grazie al Maurizio Costanzo Show. Di Gaudieri Brunella (ZON)

Roberto Alessi, intervenuto nel corso di Storie Italiane, ha fatto chiarezza sulle condizioni di salute dello speaker radiofonico. Eleonora Daniele ha subito mostrato il suo supporto, facendo auguri di pronta guarigione a Mauro che in diverse occasioni è stato ospite del programma. (ilmattino.it)