BYD ATTO 2 pronta per il debutto in Italia

BYD ATTO 2 pronta per il debutto in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Con la nuova ATTO 2 BYD amplia la sua gamma di veicoli elettrici con un SUV compatto, ideale per il contesto urbano. La Atto 2 è stata presentata al Salone di Bruxelles 2025, è lunga 4.310 mm, larga 1.830 mm e alta 1.675, decisamente più piccola rispetto al modello ATTO 3. Il frontale è caratterizzato da fari full-LED, una calandra con una griglia semplice nera, grandi prese d’aria per il raffreddamento dei freni, il tutto molto lineare e ben riuscito. (DMove.it)

Su altri media

Fonte: Ufficio stampa BYD BYD Atto 2: il nuovo SUV compatto. Continua l’offensiva europea di BYD che in occasione del Salone di Bruxelles ha svelato al monto intero Atto 2, il suo nuovo SUV compatto elettrico: si tratta di un modello fondamentale nella strategia di crescita del marchio nel mercato del Vecchio Continente. (Virgilio)

Adesso spinge l'acceleratore sul mercato europeo e al lancio del Suv Sealion 7 si sono mossi i pezzi da novanta: la executive vice president Stella Li e lo special advisor Alfredo Altavilla, manager di lungo corso dell'automotive, il cui ingaggio la dice lunga sulle ambizioni di Byd (si pronuncia all'inglese, «bi uai di»). (Gazzetta di Parma)

Pubblicità In realtà però questo erede più compatto ed economico di Atto 3 è un veicolo che BYD propone in vendita in Cina fin dall’inizio del 2024 con il nome Yuan Up, ora ribattezzata Atto 2 per la commercializzazione in Europa. (macitynet.it)

Byd: ecco Atto 2, il Suv compatto

La Byd Atto II sarà disponibile al lancio con una batteria da 45,1 kWh, per la quale la casa cinese dichiara un’autonomia Wltp di 312 km, estendibile a 463 km in ambito urbano, e sarà mossa da un motore anteriore che sviluppa 130 kW. (La Gazzetta dello Sport)

A fare da ariete sarà stavolta la BYD Atto 2, che in Cina è già venduta come Yuan Up. I prezzi sono ancora da definire la molte caratteristiche sono già note. (Red-Live)

Il passo di 2.620 mm ottimizza lo spazio interno, riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori per migliorare angoli di attacco e di uscita. Il colosso cinese dell'elettrico lancia infatti il suo Suv compatto più accessibile, Atto 2. (Gazzetta di Parma)