Spagna, si dimette vescovo esorcista: è innamorato di una scrittrice autrice di romanzi erotico-satanici

Fidelity News ESTERI

Non è ovviamente la prima volta che un religioso si dimette per amore, ma questa volta la vicenda è decisamente assai particolare quanto delicata

I giornali iberici hanno quindi cominciato a ricostruire tutta la storia, spiegando che l’ex vescovo si è appunto innamorato della scrittrice.

Non è la prima volta quindi che il prelato balza agli onori della cronaca per prese di posizione più che discutibili. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Ufficialmente sono motivi personali le cause che hanno portato l’ormai ex vescovo 52enne a questa decisione, ma come riportano i giornali spagnoli c’è una scelta di cuore. Divenne il Vescovo più giovane di Spagna e l’ottavo al mondo. (Ck12 Giornale)

Si dimette dal ruolo di vescovo per amore di una donna scrittrice erotico-satanica. Le sue posizioni molto rigide hanno spesso suscitato polemiche, per anni è stato molto apprezzato dalla diocesi che ha dichiarato di continuare a pregare per lui (ilmattino.it)

Vescovo esorcista omofobo si dimette: si è innamorato di una scrittrice di romanzi erotico satanici Xavier Novell, fino a pochi mesi fa ritenuto una delle figure di maggiore spicco del mondo ecclesiastico spagnolo, ha rassegnato le sue dimissioni da vescovo: si è infatti innamorato di Silvia Caballol, psicologa 38enne divorziata, autrice di romanzi erotici a sfondo satanico. (Fanpage.it)

Aveva 41 anni ed era il più giovane vescovo di Spagna e l’ottavo del mondo L’uomo si sarebbe innamorato di una psicologa e scrittrice catalana autrice anche di romanzi erotici-satanici. (Quotidiano di Sicilia)