Oasi WWF “Bosco di San Silvestro”, 15 nuove guide naturalistiche da formare e impiegare subito

Caserta Web ECONOMIA

Si aprono nuovi posti al Bosco di San Silvestro: alcune guide attive, formate negli anni scorsi, hanno trovato fortunatamente lavoro, si bissa dunque anche quest’anno il Corso di Guida Naturalistica dell’Oasi.

Art.1 OGGETTO E FINALITA’ DEL CORSO. Il corso, a numero chiuso, è finalizzato alla formazione di 15 (quindici) nuove Guide Naturalistiche per accompagnare scolaresche en visitatori nei vari percorsi e laboratori attivi nell’Oasi

delpicar700 ENJOY1. (Caserta Web)

Ne parlano anche altri giornali

"La curva dell'epidemia influenzale si è elevata in maniera tale da far prevedere, se il trend si manterrà su questi livelli, il picco più alto degli ultimi 15 anni. A parlare dell'epidemia e dei sintomi dell'influenza australiana 2022 è all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). (Adnkronos)

L'incubazione breve, circa 1-2 giorni, precede l'influenza vera e propria che in genere dura 3-5 giorni ma che può anche protrarsi oltre il limite della settimana. L'influenza australiana sbarca in Italia alla fine del 2022 e scatta l'allerta. (La Sicilia)

Il picco arriverà a Natale. L'intervista di Fanpage.it al virologo Fabrizio Pregliasco sull'influenza: "Potremmo andare sugli 8/10 milioni alla fine della stagione, ponendola tra le influenze più pesanti degli ultimi anni. (Fanpage)

Il classico di questi virus di stagione. "Noi medici di famiglia in Lombardia abbiamo gli studi molto pieni e c'è di tutto: influenza e anche Covid. (Sky Tg24 )

Il dato sulla nostra regione, è fornito dal primo report prodotto dall’Osservatorio Epidemiologico della Regione Puglia, secondo cui l’attività dei virus influenzali presenta una incidenza pari a 5,69 casi per 1.000 assistiti e un numero di casi stimato nella popolazione pari a 72.404 dall’inizio della sorveglianza epidemiologica. (quotidianodipuglia.it)

Tutto quello che c’è da sapere su questa variante stagionale. Dunque andiamo a capire come funziona la variante dell’influenza di quest’anno, e come possiamo superarla al meglio. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr