Bitcoin riconquista i 47.000$ mentre la resistenza critica inizia a cigolare

Cointelegraph Italia ECONOMIA

"Di nuovo sopra la 200DMA, ora affronta un po' di resistenza concidente al massimo di lunedì e all'apertura mensile di settembre (47.000-47.150$)", aggiunge l'analista William Clemente.

#BTC ha superato entrambe le diagonali In questa fase, è importante che la candela a quattro ore di $BTC si chiuda sopra la trendline tratteggiata, per confermare il breakout della stessa.

Il 15 settembre Bitcoin (BTC) ha recuperato i 47.000$ in un movimento che secondo gli analisti potrebbe aprire la strada ai 50.000$. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

As the first step in our portfolio of #CryptoDerivatives, the offering is the first regulated market in Bitcoin-related #derivatives in Europe. (Cointelegraph Italia)

Niente affatto, perché in assenza di London Upgrade i miner avrebbero messo in tasca ancora di più – e la massa monetaria in Ethereum sarebbe stata ancora maggiore. Quasi 300.000, che al prezzo attuale vogliono dire una cifra superiore al miliardo di dollari. (Criptovaluta.it)

Tecnicamente si ha una golden cross – in italiano croce dorata – quando la media mobile a 50 – di tipo semplice – supera la media mobile a 200. 100.000$ / 150.000$ Acquisto🟢 Golden cross – segnali, indicazioni e intermediari per investire. (Criptovaluta.it)

Un anno fa, il 9 settembre 2020, la principale criptovaluta è entrata lentamente nella zona dei 10.000$ per non tornare più al di sotto di questo livello. Bitcoin (BTC) ha trascorso un anno intero sopra i 10.000$, mentre le aspettative puntano ai 100.000$ entro la fine del 2021. (Cointelegraph Italia)

Quando si parla di criptovalute viene spontaneo associare il concetto ai Bitcoin, che sono sicuramente le monete virtuali più diffuse e conosciute del pianeta. Questa blockchain può gestire fino a 50.000 transazioni al secondo e al costo di meno di 0,01 dollari per transazione. (Computer Magazine)

I rollup sono soluzioni di scaling di second layer che forniscono maggiore sicurezza ed efficienza rispetto alle transazioni sulla mainnet di Ethereum. Pertanto, il valore totale bloccato (TVL) sulla rete Polygon è aumentato da circa 1 miliardo all'inizio di aprile a 8,5 miliardi di dollari ad oggi (Cointelegraph Italia)