Terremoto Marche, nel cratere la terra continua a tremare

il Resto del Carlino INTERNO

Una scossa che non ha causati danni, ma come sempre, ogni volta che la terra trema, risveglia la consapevolezza di essere in una zona sismica.

Oltre al tam tam sui social dei residenti che avvertono il sisma, molti si chiedono cosa sta succedendo

di Lucia Gentili Ieri, all’alba, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 22 chilometri a San Ginesio.

Oltre al tam tam sui social dei residenti che avvertono il sisma, molti si chiedono cosa sta succedendo. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Aosta - Il sisma, di magnitudo 2.5, secondo il Centro Sismologico Euro Mediterraneo ha avuto origine alle 14.24 di oggi, domenica 2 maggio, a 14 km a nord-est di Aosta, sulla dorsale tra il fondovalle e la Valpelline. (AostaSera)

Un scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata sull’Etna dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 15.48. L’epicentro è stato localizzato a circa una chilometro e mezzo a nord ovest dell’abitato di Fleri, a una profondità di 1,9 km. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

La profondità stimata è stata di circa 310.3 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Aosta, avvertita scossa di terremoto. L'epicentro localizzato a 12,5 km a Nord di Aosta. AOSTA. Una scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 14.24, nella zona di Aosta e della Valpelline. (Aosta Oggi)

Un terremoto di magnitudo 6,6 della scala Richter ha colpito oggi il nordest del Giappone, ma le autorità non hanno diramato un allerta tsunami. Nessuna anomalia è stata rilevata nell'impianto nucleare di Fukushima, quello dove nel terremoto del marzo di dieci anni fa si verificò un incidente a seguito del terremoto e dello tsunami (Adnkronos)