Gli ambulanti protestano per le restrizioni della zona rossa

Gli ambulanti protestano per le restrizioni della zona rossa
Il Messaggero Veneto INTERNO

Sabato scorso un gruppo di ambulanti ha manifestato tra i banchi di viale Vat, con cartelli in mano e slogan contro il governo romano.

«Il 60% delle attività di viale Vat non è di tipo alimentare - assicura l’ambulante - quindi a non poter lavorare siamo in tanti

A Udine, nel mercato di viale Vat, il Gruppo organizzato indipendente ambulanti è rappresentato da Dino Contro.

Non possono vendere nulla, ma sabato 10 saranno comunque presenti con i loro banchi in viale Vat e in piazza XX Settembre. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver raggiunto il giardino del palazzo della Prefettura, una delegazione composta da tre ambulanti è stata ricevuto dal prefetto Intini. Covid, Imperia: protesta ambulanti, incontro in Prefettura. (IMPERIAPOST)

Monta la protesta degli ambulanti dei marcati all'aperto a Milano, dove centinaia di commercianti hanno manifestato contro il lockdown imposto alle proprie attività dal Governo. Chiedono l'immediata riapertura e sussidi di Stato all'intera categoria. (MilanoToday.it)

A suon di clacson i furgoni allineati sono quindi partiti da Falerna, passando anche da Gizzeria e con destinazione Lamezia dove si terrà un sit-in, per far sentire il grido di protesta e disperazione per una situazione che sta schiacciando i lavoratori e il commercio Falerna - Si sono ritrovati a Falerna Marina, con destinazione l'area mercatale Gianni Lucchino a Lamezia, con i loro furgoni i mercatali e negozianti che oggi in tutta Italia reclamano il loro diritto a lavorare e a chiedere la ripaertura di mercati e fiere. (Il Lametino)

Asti, la manifestazione di protesta di ambulanti e commercianti con il corteo in città (foto e video)

Dopo una lunga trattativa, è stato raggiunto un accordo: il prefetto Renato Saccone ha ricevuto, alle 18.30, una delegazione degli ambulanti (MilanoToday.it)

Proteste contro le chiusure, la rabbia di un popolo. Sono ristoratori, albergatori, commercianti, ambulanti e molti altri che non tollerano più le chiusure imposte dal governo. Torino, ambulanti in piazza. (Il Primato Nazionale)

Al termine, una delegazione è stata ricevuta in Prefettura dal viceprefetto Arnaldo Agresta Totale appoggio alla protesta è arrivato dal sindaco Maurizio Rasero, dal vice Marcello Copo, dall’assessore Maurizio Marrone e dal vicepresidente Fabio Carosso della Regione Piemonte, tutti presenti alla manifestazione. (ATNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr