Gli ambulanti protestano per le restrizioni della zona rossa

Il Messaggero Veneto INTERNO

Sabato scorso un gruppo di ambulanti ha manifestato tra i banchi di viale Vat, con cartelli in mano e slogan contro il governo romano.

«Il 60% delle attività di viale Vat non è di tipo alimentare - assicura l’ambulante - quindi a non poter lavorare siamo in tanti

A Udine, nel mercato di viale Vat, il Gruppo organizzato indipendente ambulanti è rappresentato da Dino Contro.

Non possono vendere nulla, ma sabato 10 saranno comunque presenti con i loro banchi in viale Vat e in piazza XX Settembre. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Una sessantina di furgoni in corteo che termina con un presidio di protesta di fronte alla Prefettura con circa ottanta ambulanti . Molti colleghi nostri hanno prodotti che si possono vendere anche in zona rossa, ma i sindaci ci ignorano completamente” , le parole degli ambulanti . (Video - La Stampa)

Oggi sono scesi in piazza non per lavorare ma per far sentire la loro voce, e mi è sembrato doveroso essere al loro fianco, coinvolgendo anche i media locali. (ValsusaOggi)

Questo invece il commento di Vissani sul CarbonaraDay, giornata istituita per celebrare il piatto tipico della tradizione gastronomica italiana conosciuto e amato in tutto il mondo. Gianfranco Vissani commenta a LaPresse la manifestazione organizzata a Montecitorio da ristoratori e ambulanti, poi sfociata in scontri con la Polizia. (LaPresse)

Le scritte sono emblematiche: “Vogliamo lavorare”, “Diritto al lavoro”, “Apriamo perché siamo all’aperto” Vogliamo risposte serie al Governo. (Il Primato Nazionale)

Fiva Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare per sabato 10 aprile una manifestazione passiva nell’area del mercato di Lecco. Abbiamo chiesto al Comune di Lecco di non conteggiare a carico degli ambulanti aderenti penalità o assenze”. (Lecco Notizie)

Sul tavolo, inoltre, la richiesta di maggiori controlli, per quanto riguarda il mercato regionale di Santa Colomba, per evitare ingressi degli ambulanti non autorizzati. Dobbiamo ritornare al lavoro perché non possiamo più andare avanti”. (NTR24)