Salvini ha parlato con Draghi: “Condiviso ritorno alla normalità. Almeno in 6 regioni si potrebbe riaprire subito, no al rosso a vita”

Salvini ha parlato con Draghi: “Condiviso ritorno alla normalità. Almeno in 6 regioni si potrebbe riaprire subito, no al rosso a vita”
Stretto web INTERNO

Abbiamo condiviso, io e il presidente Draghi, che devono essere i dati, la scienza, l’oggettività a dettare quel che si farà nelle prossime settimane.

8 Aprile 2021 17:46. Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato il premier Mario Draghi sul tema riaperture. Matteo Salvini ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi.

“Sulle riaperture – ha proseguito – abbiamo condiviso la necessità di un ritorno alla vita e alla normalità in base ai dati. (Stretto web)

La notizia riportata su altre testate

“Banalizzando - ha aggiunto il premier - dovremmo dire alle Regioni smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni. Dato che il rischio di decesso è massimo per coloro che hanno più di 75 anni, bisogna prioritariamente vaccinare quella categoria”. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo condiviso che la scelta deve essere scientifica e politica, non un rosso a vita". Dal nostro punto di vista, se il piano vaccinale prosegue l'unico vero sostegno alle famiglie e alle imprese è il ritorno al lavoro, alla normalità, almeno nelle zone italiane considerate gialle. (LiberoQuotidiano.it)

Non vogliamo un’estate a colori! L’urgenza è davvero quella di riaprire e di farlo subito, magari anche su appuntamento, perché va salvaguardato anche il diritto al lavoro oltre a quello alla salute. (LaPresse)

Covid: Draghi, 'Salvini? è normale chiedere aperture, migliore sostegno a economia'

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'incontro a Palazzo Chigi con il presidente Draghi Bisogna correre sul piano vaccinale, nonostante le difficoltà dell'Europa che ha istituzioni che si stanno mostrando vecchie. (Video - La Stampa)

In base ai dati ci sono almeno sei regioni italiane in cui si potrebbe riaprire Ma Salvini, dopo aver incontrato il premier, ha fatto un passo in avanti: "Abbiamo condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza - ha ribadito -. (Liberoquotidiano.it)

Così il premier Mario Draghi, in conferenza stampa (Adnkronos) - "Ho visto Salvini, ho visto i presidenti delle Regioni ma anche dei Comuni, e questa mattina ho visto anche Bersani. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr