Giornata nazionale dedicata ai camici bianchi: la cerimonia a Codogno

Corriere di Como INTERNO

A un anno dall’individuazione del paziente 1 nella città di Codogno, dove tutto ebbe inizio nel nostro Paese, ieri, in occasione della giornata nazionale dedicata a tutti i camici bianchi è stata svelata all’ospedale civico di Codogno una targa che porta incise queste parole: “Nel ricordo e nella memoria di tutti e per sempre”.

«Il personale sanitario – ha commentato il presidente dell’Anci Lombardia, Mauro Guerra – ha avuto e continua ad avere oggi un ruolo davvero fondamentale nella lotta al virus e nella straordinaria campagna vaccinale in corso»

Un segno tangibile per non dimenticare i medici, gli infermieri, i farmacisti e i volontari che si sono spesi per combattere il Covid-19 senza tregua e mettendo a rischio le loro vite. (Corriere di Como)

La notizia riportata su altri media

Il monumento è stato benedetto da monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo della diocesi di Lodi che ha ricordato la "prova di solidarietà" dei cittadini, dei volontari e del personale sanitario e la lotta "senza tempo" durante il periodo più buio della pandemia. (Corriere TV)

Circa 15mila nuovi casi dinelle ultime 24 ore in Italia, 251 i morti, in calo i ricoveri Covid, news. (Zazoom Blog)

“Vivo le cose della vita con un po’ più di distacco”, confessa Mattia ad Annalisa Malara una delle ultime volte in cui i due si sono sentiti. Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale. (Corriere Etneo)

Abbiamo l'arma del vaccino, solo con la vaccinazione di massa possiamo pensare di riprenderci le nostre vite e guardare al futuro. Siamo alla partenza, manteniamo il senso di responsabilità: dobbiamo stringere i denti, l'alba è vicina. (LiberoQuotidiano.it)

Tempo di Lettura: 2 minuti Sale il numero delle persone positive al- 19 in provincia di Salerno. Questo luogo guarda al futuro, abbiamo inciso tre parole: resilienza, comunità e ripartenza. (Zazoom Blog)

«La comunità di Codogno rispecchia – ha aggiunto Fontana - i tratti peculiari dell’intera comunità lombarda: l’operosità, la pazienza, la generosità e l’ingegno. «Siamo dove un anno fa tutto è iniziato. (Vigevano24.it)