Giornata nazionale dedicata ai camici bianchi: la cerimonia a Codogno

Giornata nazionale dedicata ai camici bianchi: la cerimonia a Codogno
Corriere di Como INTERNO

A un anno dall’individuazione del paziente 1 nella città di Codogno, dove tutto ebbe inizio nel nostro Paese, ieri, in occasione della giornata nazionale dedicata a tutti i camici bianchi è stata svelata all’ospedale civico di Codogno una targa che porta incise queste parole: “Nel ricordo e nella memoria di tutti e per sempre”.

«Il personale sanitario – ha commentato il presidente dell’Anci Lombardia, Mauro Guerra – ha avuto e continua ad avere oggi un ruolo davvero fondamentale nella lotta al virus e nella straordinaria campagna vaccinale in corso»

Un segno tangibile per non dimenticare i medici, gli infermieri, i farmacisti e i volontari che si sono spesi per combattere il Covid-19 senza tregua e mettendo a rischio le loro vite. (Corriere di Como)

La notizia riportata su altri media

Sul palco sono intervenuti tra gli altri il sindaco Francesco Passerini e il presidente della Regione Attilio Fontana. Ripartenza, abbiamo davanti un anno dove fortunatamente la scienza medica ci ha dato quest’arma che è il vaccino. (L'Eco Vicentino)

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana alla commemorazione di Codogno, a un anno dal primo contagio di Covid-19 rilevato in quello che è considerato il ‘paziente 1’ italiano. Una forza unica”. (LaPresse)

Il monumento è stato benedetto da monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo della diocesi di Lodi che ha ricordato la "prova di solidarietà" dei cittadini, dei volontari e del personale sanitario e la lotta "senza tempo" durante il periodo più buio della pandemia. (Corriere TV)

Codogno un anno dopo, volontario: "In quarantena per paziente 1"

Agenzia_Ansa : Covid, inaugurato il Memoriale per le vittime e la comunità di Codogno - LE #ANSA - MediasetTgcom24 : Codogno, un anno dopo: inaugurato il memoriale per le vittime del Covid #Codogno - repubblica : A Codogno il memoriale per le vittime del Covid: la commozione un anno dopo il paziente 1 nella città simbolo della… - amalaFCIM87 : RT @Camillamariani4: Inaugurato a Codogno il memoriale per le vittime del covid, in pratica la Sindrome di Stoccolma spiegata semplice. (Zazoom Blog)

Circa 15mila nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia, 251 i morti, in calo i ricoveri. Sui vaccini i Governatori chiedono al Governo più dosi. (Zazoom Blog)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr