Missione DART: la NASA avvia l’operazione spaziale di difesa planetaria

Missione DART: la NASA avvia l’operazione spaziale di difesa planetaria
Yeslife SCIENZA E TECNOLOGIA

La NASA ha lanciato questo martedì (23 novembre) dalla California (Stati Uniti) la sua prima missione contro l’asteroide Dimorphos.

L’eroica impresa dell’Agenzia spaziale intende eliminare il rischio di potenziali calamità per la Terra; in questo caso, la possibile rotta di collisione tra l’asteroide lunare e il nostro Pianeta.

L’asteroide Dimorphos.

pic.twitter.com/FRj1hMyzgH — NASA (@NASA) November 24, 2021. (Yeslife)

Ne parlano anche altre fonti

È partito alle 7.21, ora italiana, il razzo della Nasa che mira a colpire due asteroidi in viaggio nello spazio. Presenti Giorgio Saccoccia, presidente dell’Asi, Davide Avino ceo di Argotec, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea Luca Parmitano ed il famoso disegnatore Leo Ortolani (Cronaca Qui)

I numeri sulle consegne del terzo trimestre. Nel terzo trimestre XPeng ha consegnato 25.666 veicoli, il che rappresenta un record a livello trimestrale, come precedentemente indicato; anche le consegne trimestrali della P7 hanno raggiunto un record. (Benzinga Italia)

Instagram. L’amministratore della NASA Bill Nelson afferma che il nuovo Double Asteroid Redirection Test (DART) ad alta tecnologia è “qualcosa di un replay” del film Armageddon del 1998 della star d’azione. (Buzznews portale di notizie)

Bruce Willis invitato dalla NASA a lanciare una difesa missilistica

DART è un veicolo spaziale progettato per colpire un asteroide come test tecnologico. Fonte Canale Fede e Ragione: Asteroidi: ecco come la Nasa sta per colpirne uno (Fede e Ragione)

E che fine toccherà al piccolo Dimorphos? Che ne sarà del piccolo Dimorphos, il mini asteroide che potrebbe rappresentare un’ipotetica minaccia per la Terra? (La Stampa)

L’evento è degno di nota, trattandosi del lancio della missione Double Asteroid Redirection Test (DART) della NASA. Vi stupirà sapere che il nome di Bruce Willis è stato citato più e più volte dai funzionari degli Stati Uniti a proposito della grossa minaccia che gli asteroidi rappresentano per la Terra. (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr