Il sogno di Francesco: il poverello di Assisi in un nuovo film

Uscirà nelle sale giovedì - due giorni dopo le celebrazioni per le festività di San Francesco d'Assisi, patrono d'italia - il film "Il sogno di Francesco", interpretato dal premiatissimo attore italiano Elio Germano. "È il film più francescano mai ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ambientato ad Assisi, nel 1209, la pellicola racconta la vita di ... (CorriereCity)

Presenti alla ... (Il Ponente)

Non sembra un capolavoro, ma il film "Il sogno di Francesco",interpretato da Elio Germano è di stretta marca francese, laico e di ricerca e perciò da non perdere. (Città Nuova)

Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora ... (Taxidrivers.it)

I santi camminano con noi, sono persone «che hanno deciso di dedicare tutta la vita al prossimo, spinti da convinzioni religiose, anche semplicemente dal senso di soddisfazione che ricavano nel darsi agli altri. (La Stampa)

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 6 ottobre, ma oggi, nel giorno dedicato al Santo patrono d'Italia, si parla già del film a lui dedicato dei registi francesi Renaud Fely e Arnaud Louvet. (Primonumero.it)