6 passi per migliorare il benessere sessuale maschile, suggeriti dagli esperti

6 passi per migliorare il benessere sessuale maschile, suggeriti dagli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Men's Health SALUTE

Il benessere sessuale maschile? Si può migliorare seguendo sei semplici passi. La conferma arriva dall’Osservatorio “Occupiamoci di Uomini - La salute sessuale maschile fra tabù e disinformazione”, gestito dall’università di Pavia, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, con il supporto di Cooper Consumer Health. E proprio l’Osservatorio ha pensato di sensibilizzare gli italiani sull’argomento dato che il 4 settembre sarà proprio la Giornata mondiale dedicata al Benessere sessuale. (Men's Health)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 3 set. (Agenzia askanews)

Dopo l’Europeo, la formazione slovacca torna protagonista in Nations League nella Lega C. Oltre ai due scozzesi Gilmour e McTominay, tra i primi a scendere in campo in Nations League c’era anche Stanislav Lobotka. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Salute e benessere sessuale Il benessere e la salute sessuale non se la passano proprio bene. (Demografica | Adnkronos)

Giornata del benessere sessuale, resistono i tabù: un italiano su due non ne parla con il partner

Nella giornata mondiale del "benessere sessuale" che si celebra domani l'Università di Pavia ha diffuso un prontuario in sei punti. (Avvenire)

(Adnkronos) – “E’ una malattia estremamente complessa, potenzialmente anche letale, se non intercettata in maniera precoce e trattata adeguatamente. Così Francesco Ciccia, professore ordinario e direttore Uoc Reumatologia Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Scuola di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Medicina di precisione, all’Adnkronos definisce l’Egpa, granulomatosi eosinofilica con poliangioite, in occasione dell’incontro ‘Egpa Study group’ che si svolge in questi giorni a Palermo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oltre il 54,2% dei giovani italiani non è soddisfatto della propria vita sessuale e, per l'84%, la salute mentale incide profondamente su questo aspetto della propria vita. È importante? Sì, perché parlare di benessere sessuale significa parlare di qualità di vita, di serenità, di tempo dedicato a sé stessi e alla coppia. (LA NAZIONE)