15.40 / 'Vaccinazioni in tempi rapidi per superare l'emergenza'

Il Friuli ECONOMIA

Comprendiamo e sottoscriviamo l'invito a vaccinarsi, ma bisogna anche considerare che c'è chi si è prenotato ad aprile e deve attendere giugno per la prima dose".

"Alcune categorie vengono correttamente vaccinate nel giro di 24 ore dalla prenotazione - rimarca l'esponente pentastellato -, mentre far aspettare anche due mesi ad altre persone rischia di essere un messaggio controproducente".

Lo sottolinea in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto (Udine20 2020)

Coronavirus oggi, 2 maggio, Friuli Venezia Giulia: su 2.280 tamponi molecolari sono stati rilevati 23 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,01%. I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive sono 34 mentre quelli in altri reparti risultano essere 217. (ilgazzettino.it)

– TRIESTE, 21 DIC – L’areo Ryanair atterrato ieri a. Rochi dei Legionari proveniente da Stanstead, è l’unico giunto. dalla Gran Bretagna nell’arco dell’ultimo mese, e quello della. compagnia irlandese è l’unico collegamento operato sul Fvg con. (euronews Italiano)

Nel dettaglio, i nuovi casi in Friuli Venezia Giulia su 2.280 tamponi molecolari sono stati rilevati 23 nuovi contagi con una percentuale di positività dell’1,01%. Sono inoltre 699 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali è stato rilevato un caso (0,14%). (Cosenza Channel)

I ricoveri nelle terapie intensive rimangono 30, in calo negli altri reparti CreditsIlcertamente in zona gialla. In tutte le regioni, a prescindere dal colore, è in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5. (Zazoom Blog)

Come si evince ancora dagli open data, dal 13 dicembre a oggi in. regione gli attualmente positivi sono calati di 693 unità,. passando da 14.173 agli attuali 13.480. Prendendo in esame i dati della settimana appena trascorsa, in. (euronews Italiano)