Bonus elettrodomestici, le novità: come verrà erogato lo sconto in fattura fino a 200 euro

Bonus elettrodomestici, le novità: come verrà erogato lo sconto in fattura fino a 200 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Notizia ECONOMIA

Le novità del bonus elettrodomestici: dallo sconto in fattura alla piattaforma PagoPa, ecco come cambia la misura. Lo sconto in fattura ci sarà. Per il bonus elettrodomestici salta il click day e l’erogazione avverrà tramite la piattaforma online di PagoPa, come previsto dall’emendamento al decreto Bollette approvato in commissione alla Camera. Per la partenza del bonus e per i dettagli riguardanti la sua erogazione bisognerà comunque attendere il decreto attuativo interministeriale: un provvedimento che sarebbe dovuto arrivare entro fine febbraio ma che è in netto ritardo, perché il governo ha deciso di intervenire rispetto al testo iniziale per il timore di penalizzare le imprese italiane. (La Notizia)

Su altri media

Una novità dei modelli dichiarativi di quest’anno riguarda la riduzione a 5.000 euro del limite di spesa agevolato con il c.d. “bonus mobili” di cui all’art. 16 comma 2 del DL 63/2013, per le spese sostenute nel 2024. (Eutekne.info)

attesa per il nuovo Bonus Elettrodomestici che permetterà di risparmiare fino a 200 euro sull’acquisto di lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e tanti altri prodotti. (PGCasa)

I si sono stati 182, i no 113 e 4 gli astenuti. Il governo ha ottenuto la fiducia in Aula alla Camera sul decreto bollette. (Tiscali Notizie)

Bonus bollette (da 200 euro) ed elettrodomestici senza click day, aiuti alle imprese e offerte luce e gas più chiare: ecco il decreto

Tra misure previste dal governo e novità introdotte dall'esame parlamentare, il decreto bollette allarga la propria portata e si appresta a passare al Senato per la seconda lettura. (Il Gazzettino)

Solamente qualche tempo fa vi parlavamo del dietrofront sul bonus elettrodomestici 2025 e della frenata del Governo sugli emendamenti al provvedimento. Alla fine, la Commissione Attività produttive ha approvato le modiche proposte da Fratelli d’Italia sulle modalità di utilizzo del contributo. (Everyeye Lifestyle)

Tra misure previste dal governo e novità introdotte dall'esame parlamentare, il decreto bollette allarga la propria portata e si appresta a passare al Senato per la seconda lettura. (Il Messaggero)