Pizzarotti e il discorso di Sant'Ilario: "Lasciamo Parma meglio di come l'abbiamo trovata"

Pizzarotti e il discorso di Sant'Ilario: Lasciamo Parma meglio di come l'abbiamo trovata
ParmaToday INTERNO

Mio fratello aveva otto anni quando ho indossato per la prima volta il Tricolore: “Se Federico è il sindaco, io sono il vicesindaco”, diceva orgoglioso ai suoi compagni di classe

Avevo 39 anni quando ho varcato la porta del Comune, sono entrato con la voglia giovane, impertinente e irruenta di cambiare Parma.

Quando la vita si scontra con i primi cedimenti del mondo, viene da chiedersi quale sia il proprio posto nel mondo. (ParmaToday)

Su altre testate

L’intento dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione su alcuni importanti temi specifici, affinché siano considerati dai cittadini, ma soprattutto da chi si candiderà a nuovo sindaco di Parma. A questo si riferisce il volantino che è stato distribuito stamattina davanti al Teatro Regio mentre si svolgeva la cerimonia di consegna degli ‘altri’ Premi S. Ilario. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

Confermate le anticipazioni della Gazzetta di Parma per quanto riguarda il Premio Sant'Ilario 2022. Gli attestati di benemerenza andranno al Centro Antiviolenza, al medico Carmine Del Rossi, Lenz Fondazione, Raimondo Meli Lupi, Zacmi Zanichelli Meccanica spa, Intercral Parma, Agugiaro & Figna Molini. (Gazzetta di Parma)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? Le due medaglie d'oro andranno: al Centro servizi per il volontariato, l'ex Forum. (Gazzetta di Parma)

"Le scarpette d'oro" nate da uno straordinario aneddoto della vita del Santo

Medaglie d'oro: “Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma”; Medaglia d'oro alla Memoria a Giuseppe Malpeli. Assegnate quest'anno due medaglie d'oro, sette attestati di civica benemerenza e tre menzioni speciali. (La Repubblica)

La leggenda narra che un calzolaio, vedendo Sant’Ilario attraversare Parma scalzo, durante una giornata di neve, impietosito, gli regalò un paio di scarpe. 98/2018 del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le menzioni speciali. (ParmaToday)

Dopo aver sfornato i biscotti lasciare che si raffreddino prima di procedere con la glassatura e la decorazione con i confettini. La preparazione di questi biscotti è molto semplice, la caratteristica dominante è data dall’elemento decorativo. (La Luce di Maria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr