Covid, in provincia 75 nuovi casi, più della metà sono a Siena

Siena News INTERNO

Quindici comuni fanno registrare infezioni, ma oltre la metà di queste sono nel territorio del Capoluogo che segna 37 contagi.

Cinquantadue dei 75 positivi odierni hanno un’età che va da 0 a 49 anni.

Scende al 5,2% il rapporto dei positivi in provincia di Siena dove i nuovi casi di covid di oggi sono 75, 1441 i tamponi processati.

A Siena sono state somministrate 8840 prime dosi, mentre le dosi di richiamo sono 3708. (Siena News)

La notizia riportata su altri giornali

Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. "Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" (Toscana Media News)

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette (Siena News)

108 del TUEL, sarebbe stata soppressa nei Comuni come Siena, con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti dalla L. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

“Oggi l’unica strada, difficile da digerire per gli stessi sindacati da sempre nettamente contrari ad ogni forma di precariato, è quella di ricorrere a esterni liberi professionisti-affermano-. (Siena News)

La chiusura si aggiunge a quelle già decise nei comuni di Monteroni d'Arbia e Sovicille L'ordinanza è stata emessa a seguito dell'aumento dei casi di contagio da Coronavirus degli ultimi giorni facendo seguito all'incontro avuto con l'Asl Toscana Sud Est. (SienaFree.it)

Per cuocere tordi, fagiani e beccacce facevano la brace con chiodi di garofano, pezzi di seta e monete d’oro Cambiavano tre volte al giorno i loro vestiti, buttando via quelli usati, mettevano ferri d’argento ai loro cavalli, e usavano finimenti in oro. (Siena News)