Covid, in provincia 75 nuovi casi, più della metà sono a Siena

Covid, in provincia 75 nuovi casi, più della metà sono a Siena
Siena News INTERNO

Quindici comuni fanno registrare infezioni, ma oltre la metà di queste sono nel territorio del Capoluogo che segna 37 contagi.

Cinquantadue dei 75 positivi odierni hanno un’età che va da 0 a 49 anni.

Scende al 5,2% il rapporto dei positivi in provincia di Siena dove i nuovi casi di covid di oggi sono 75, 1441 i tamponi processati.

A Siena sono state somministrate 8840 prime dosi, mentre le dosi di richiamo sono 3708. (Siena News)

La notizia riportata su altri giornali

Anche nella provincia di Siena sta per verificarsi la situazione di Postazioni di Emergenza Territoriali che si troveranno improvvisamente senza il medico – prosegue l’intervento del sindacato – un fatto già in essere da tempo nell’area grossetana. (RadioSienaTv)

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. (Toscana Media News)

News inserita il 23-02-2021 - Attualità. E' ufficiale, da domani fino a Mercoledì. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)

Anaao Toscana: "A Siena mancano i medici per il 118"

E’ quanto denuncia il sindacato Anaao Assomed della Toscana. “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (Controradio)

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

“Oggi l’unica strada, difficile da digerire per gli stessi sindacati da sempre nettamente contrari ad ogni forma di precariato, è quella di ricorrere a esterni liberi professionisti-affermano-. (Siena News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr