Myanmar, contro i rohingya in atto una pulizia etnica da parte del regime

Il Secolo d'Italia ESTERI

In Myanmar la minoranza Rohingya è sottoposta a un crudele sistema di discriminazione istituzionalizzata e promossa dallo Stato che equivale ad apartheid , è segregata e sottoposta a violazioni dei diritti umani in una ”prigione a cielo aperto”. È la denuncia di Amnesty International , contenuta in… (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Così il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, riprendendo le parole di Francesco, ha definito il 21° viaggio apostolico internazionale del Papa, in programma in Myanmar e Bangladesh dal 26 novembre al 2 dicembre. (Toscanaoggi.it)

Dal 26 novembre al 2 dicembre, papa Francesco sarà in Myanmar e Bangladesh per il suo 21.mo viaggio internazionale... (Quotidiano.net)

Papa Francesco (Lapresse) Papa Francesco incontrerà un piccolo gruppo di Rohingya , la minoranza musulmana in Myanmar alla quale non viene riconosciuto il diritto di cittadinanza e che viene sottoposta – secondo l’Onu - a una sorta di “pulizia etnica”. (Avvenire.it)

(da Yangon) – La vita scorre apparentemente serena nei mercati, nei templi e nelle vie caotiche del centro di Yangon, con la cupola d’oro rivestita di 4.000 bri (Servizio Informazione Religiosa)