Colpo di coda invernale: aria fredda, crollo termico e neve a quote basse

AltaRimini INTERNO

Fa riflettere il dato di Rimini alle ore 15, che registrava 4,8 gradi a fronte dei 25 di venerdì 2 aprile: in 96 ore persi 21 gradi.

Nella giornata di domani, come riportato nel bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, ancora residua instabilità sparsa, con possibili deboli nevicate fin sui fondovalle, senza accumuli se non oltre i 400 metri.

Le raffiche massime sono 95 km/h a Bellaria-Igea Marina, 91,7 km/h a Torre Pedrera e 74 km/h a Riccione (AltaRimini)

Su altri media

È l’ennesimo segnale di instabilità, che sancisce un avvio di primavera piuttosto anomalo caratterizzato, tra le altre cose, da una siccità da record. Aprile si apre con un nuovo colpa di coda dell’inverno, o almeno è quanto si aspettano gli esperti meteo. (Il Mattino di Padova)

In arrivo freddo e venti di burrasca con un cambio repentino delle temperature. Cielo in prevalenza soleggiato nel resto d'Italia (La Repubblica)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

Previste per oggi abbondanti precipitazioni, con quota neve in rapido calo fino a 100-200 metri, specie sul Carso e con possibilità di nevicate fino al livello del mare. Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano (TRIESTEALLNEWS)

Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. La perturbazione che sta investendo l'Italia non ha mancato di provocare un brusco abbassamento delle temperature in tutta la regione (Rai News)

Sabato 10: peggiora al Nordovest e parte del Centro Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. (3bmeteo)