Digitale terrestre, perché i canali RAI e Mediaset non sono diventati HD?

Libero Tecnologia ECONOMIA

Quindi, di conseguenza, chi vede i canali HD vede anche i canali SD codificati in Mpeg-4.

DVB-T2: cosa è cambiato il 20 ottobre. Ma, allora, cosa è cambiato realmente il 20 ottobre ai 15 canali RAI e Mediaset passati in Mpeg-4?

La maggior parte dei canali HD trasmessi sul digitale terrestre hanno la risoluzione 1280×720 pixel, qualcuno ha la risoluzione 1920×1080 pixel, tutti hanno la codifica Mpeg-4. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti coloro che compreranno sul sito ufficiale un TV del valore di almeno 299€, riceveranno in regalo direttamente a casa propria un decoder DVB-T2. L’attività, realizzata in collaborazione con TELE System, azienda leader nell’innovazione per i sistemi di ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari, sarà attiva fino all’8 novembre 2021. (e-duesse)

E insieme al satellite possiamo naturalmente conservare anche il nostro digitale terrestre, pronto a intervenire in caso di problemi con il satellite. Davvero difficile che il digitale terrestre, con i suoi problemi di spazio nelle frequenze, possa fare lo stesso (FIRSTonline)

Dando un’occhiata a ciò che sta accadendo nei negozi di elettronica della zona è evidente che le persone con tv non adatte sono molte. E magari a essere costretti ad accontentarvi di quello che per ora è rimasto o di dover attendere qualche settimana perché arrivi il modello che desiderate. (LA NAZIONE)

Se dopo la risintonizzazione l’utente vede “Rete 4 (provvisorio)“, “Canale 5 (provvisorio)” e “Italia 1 (provvisorio)” è semplicemente perché c’è un conflitto di LCN, cioè due canali hanno lo stesso numero. (Impronta Unika)

Che cosa succede. Il nuovo digitale terrestre viene presentato come una rivoluzione del modo di guardare la tv, che coinvolge non solo il “come” le emittenti trasmettono, ma anche l’«offerta» messa a disposizione dei cittadini. (La Fedeltà)

Digitale terrestre, cambiare la TV senza cambiare la TV. Quando è stato introdotto il digitale terrestre le televisioni non erano in grado di ricevere automaticamente i moltissimi canali che venivano sparati nell’etere dalle diverse emittenti. (Consumatore.com)