Sopralluogo agli Scopeti per il docufilm sul Mostro di Firenze

La Repubblica Firenze.it INTERNO

La donna morì subito, il compagno ferito riuscì a scappare verso il bosco ma venne raggiunto e accoltellato a morte.

Il corpo venne nascosto tra alcuni rifiuti.

L'assassino utilizzò un coltello per recidere il telo della tenda, spostandosi verso l'ingresso per sparare.

L'aggressore compì delle mutilazioni al pube e al seno sinistro della donna, nascondendone in parte anche il corpo (foto CGE)

In quel caso, secondo quanto venne ricostruito, la coppia venne aggredita quando si trovava in una tenda. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

FIRENZE – Le indagini per gli omicidi compiuti dal Mostro di Firenze continuano. Proseguono le indagini per gli omicidi effettuati dal Mostro di Firenze. (News Mondo)

Quello dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (Notizie.it )

La polizia scientifica sulle tracce di altre prove, a che scopo? Il Mostro di Firenze continua a far parlare di se, la polizia scientifica segue una nuova possibile pista, tutto potrebbe cambiare. (Yeslife)

Nuove indagini della polizia scientifica sul delitto di Scopeti, attrezzature e mezzi di ultima generazione ed una task force di uomini della Polizia di Stato. Nel frattempo la Questura di Firenze smentisce nuove indagini sul mostro, ma nessuno spiega nulla. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Gli specialisti della polizia scientifica di Roma sono arrivati nel bosco degli Scopeti, nel territorio comunale di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino, dove 36 anni fa fu commesso il duplice assassinio dei fidanzati francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri vennero ritrovati il 9 settembre del 1985. (Repubblica TV)

I rilievi della Polizia Scientifica hanno riguardato la piazzola dell’omicidio, pochi metri nell'interno della campagna, tra i pini e bosco ceduo, ma anche la strada comunale che è stata fotografata per le misurazioni. (iLMeteo.it)