Draghi arruola la Fornero: sarà consulente di Palazzo Chigi per le politiche economiche

Draghi arruola la Fornero: sarà consulente di Palazzo Chigi per le politiche economiche
La Stampa INTERNO

Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità nel governo Monti, sarà consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche.

«Quota 100 - affermano gli esponenti del MoVimento 5 Stelle - è una misura sperimentale, che andrà ad esaurimento il prossimo 31 dicembre

Lo si legge sul sito del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (Dipe). (La Stampa)

Su altri giornali

Per questi motivi dissento con la retorica di alcuni commentatori che denunciano- tornando a Draghi e alla Fornero – di restaurazione L’incarico è tutto perfettamente coerente con i corsi-ricorsi della politica italiana quindi non una novità: dopo anni di fuffa cosmica di dirette social dai balconi o terrazzi (ma ve le ricordate quelle sceneggiate di Di Maio e Salvini? (Il Riformista)

Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)

Il dopo Quota 100, secondo il governo, non potrà comunque guardare soltanto nella direzione dell’anticipo della pensione «Avrei preferito un impegno preciso a non rinnovare Quota 100: non vorrei che il governo rimanesse imbrigliato nella ragnatela dei partiti e della loro caccia al consenso» ha detto. (Corriere della Sera)

L'ex ministro Elsa Fornero sarà a disposizione del Governo Draghi

E vedere se, in vista della dismissione di Quota 100, sarà più Salvini a fornerizzarsi o la Fornero a salvinizzarsi. Ma forse anche Elsa avrà una resipiscenza e, come Matteo, anziché piangere e far piangere, inizierà a dare bacioni agli italiani (LiberoQuotidiano.it)

Alla Repubblica Elsa Fornero racconta: “Qualcuno mi aveva anche consigliato di non accettare la proposta di entrare nella commissione, ma invece ho detto sì perché per tanto tempo sono stata considerata un’appestata e ho avuto attacchi personali”. (Agenpress)

Il ruolo di Elsa Fornero sarà fondamentale: Tra le riforme che dovranno essere riviste troviamo quella delle pensioni che tanto ha suscitato polemiche negli anni successivi. Insieme a lei infatti saranno a disposizione del Governo Draghi altri 14 nomi eccellenti del mondo politico ed economico. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr