IL VIDEO. Naomi Campbell premiata a Parigi ma sospesa da ente benefico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 set. Naomi Campbell è stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. La modella britannica ha ricevuto la prestigiosa onorificenza dalla ministra della Cultura francese, Rachida Dati, durante una cerimonia a Parigi, e si è detta profondamente grata per la nomina:"La Francia ha avuto un ruolo fondamentale nelle arti, nella cultura e nel mio percorso di vita. La città di Parigi è stata più che un semplice sfondo per me e per la mia carriera. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
Neanche ventiquattr’ore dopo esser stata insignita del prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere dalla ministra della Cultura francese Rachida Dati, ecco arrivare da Londra le accuse: uso personale dei fondi raccolti per beneficenza. (Il Fatto Quotidiano)
È il risultato di un’indagine avviata nel 2021 sulla sua charity Fashion for Relief, ong che si proponeva di aiutare i giovani «colpiti da avversità» come Ebola e povertà. La Charity Commission inglese ha proibito alla stessa Campbell di occupare per cinque anni una posizione amministrativa all’interno di enti benefici. (Open)
La modella: "Sono molto preoccupata e stiamo indagando". (Fanpage.it)
È un copione che, a grandi linee, ricorda il caso Ferragni e che ora travolge la ex supermodella 54enne Naomi Campbell. La Venere Nera è stata bandita dalle associazioni caritative britanniche per cinque anni in seguito alla chiusura avvenuta oggi dell’inchiesta amministrativa partita due anni fa. (ilmessaggero.it)
Questo dopo che la Charity Commission avrebbe riscontrato una grave e cattiva gestione dei fondi dell'ente: Naomi avrebbe usato i soldi dell'ente per pagarsi il soggiorno in un hotel a cinque stelle a Cannes , in Francia , nonché trattamenti benessere, servizio in camera e sigarette. (Corriere della Sera)
«Non avevo il controllo della mia associazione di beneficenza, l’ho affidata a un avvocato, stiamo indagando per scoprire cosa e come sia successo». Queste le parole di Naomi Campbell che ieri sera, durante la cerimonia a Parigi con cui è stata insignita della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere, ha rotto il silenzio sulla recente vicenda che l’ha vista coinvolta. (Milano Finanza)