Boeing 777 della United Airlines costretto ad atterraggio di emergenza per guasto al motore - Video

Sputnik Italia ESTERI

Un Boeing 777 della United Airlines diretto a Honolulu ha preso fuoco poco dopo la partenza da Denver, in Colorado. A riferirlo è stata la stessa compagnia aerea su Twitte. L'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza, ma fortunatamente nessuno dei passeggeri ha subito traumi o lesioni. Il video dell'incendio in volo è stato condiviso sui social media mostrando l'esterno di uno dei motori che iniziava a prendere fuoco. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'aereo è poi riuscito ad atterrare in sicurezza e nessuno a bordo o a terra è risulatato ferito, stando a quanto riferito dalle autorità. Anche in quel caso la copertura del motore si era staccata dalla fusoliera lasciando i turboreattori scoperti. (la Repubblica)

Le autorità americane ordinano l’ispezione dei 777 con alcuni specifici motori, come quello protagonista dell’incidente di sabato a Denver, in Colorado, con l’aereo costretto a rientrare poco dopo il decollo per un motore in fiamme che ha causato una pioggia di detriti su un’area abitata. (LaPresse)

Sui social le immagini del motore in fiamme su un volo United Airlines partito da Denver e diretto alle Hawaii - di E. Tra i 231 viaggiatori e 10 membri dell'equipaggio del volo United Airlines partito sabato da Denver e diretto alle Hawaii, ci sono stati attimi di paura; alcuni hanno filmato le fiamme sotto l'ala dell'apparecchio. (Corriere TV)