SERR, quanta CO2 produci coi tuoi rifiuti?

Sardegna Reporter ECONOMIA

Avrà inoltre la possibilità di comparare il proprio risultato col punteggio medio del proprio Comune

Prima di iniziare a rispondere alle domande, bisogna selezionare il nome del proprio Comune e inserire il numero di componenti del proprio nucleo familiare.

quanta CO2 produci coi tuoi rifiuti?

Rispondendo a poche, semplici domande, ciascuno potrà scoprire qual è la sua impronta ambientale all’interno della gestione dei rifiuti del proprio Comune, autovalutandosi come utente virtuoso, inerte o pigro. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova società integra rinnovabili, retail e mobilità elettrica punta a 31mila punti di ricarica elettrica e 15 milioni di clienti. Previsto un piano di investimenti da 5,9 miliardi nel periodo 2022 – 2025, equilibrato e ben diversificato a livello internazionale e tra le varie tecnologie (Finanzaonline.com)

In quest’ultimo campo, l’obiettivo al 2030 è arrivare a superare la soglia dei 31 mila punti di ricarica in Europa, nello specifico in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia. (Quattroruote)

Eni punta a diventare più verde grazie a una nuova società, battezzata Plenitude (in inglese significa pienezza, abbondanza), che sarà quotata in Borsa nel 2022 attraverso una offerta pubblica iniziale che metterà sul mercato il 20-30% delle azioni. (Qualenergia.it)

Si chiama Plenitude la nuova società presentata dal colosso Eni, destinata ad occuparsi di fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi ai clienti retali e sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. (Tom's Hardware)

Eni manterrà una quota di maggioranza in Plenitude e supporterà il nuovo veicolo con tecnologie proprietarie, competenze ingegneristiche e di project management. Eni fa il verso a Enel, con la sua Enel X, e crea Plenitude, una nuova società dedicata a energia pulita e mobilità elettrica. (Vaielettrico.it)

"La quotazione della nostra societàR&R è una pietra miliare per lo sviluppo della nostra società". Così l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, ha lanciato ufficialmente la volata per la prossima operazione di quotazione (Ipo) della società che riunisce le attività retail gas&power e quelle relative alle rinnovabili. (La Repubblica)