Summit EuroLeague: nessuna risposta compatta. Dubbi Olimpia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella tarda serata di lunedì si è concluso l’attesissimo summit di EuroLeague a Barcellona. I 13 club azionisti si sono trovati in Catalogna per parlare della possibile influenza del progetto NBA Europe sulla competizione. Lo scenario che è emerso dal summit degli azionisti di EuroLeague, non è quello che i vertici della lega si aspettavano. I club, infatti, non sono giunti a una soluzione comune, con solo 7 dei 13 azionisti che hanno garantito il proprio appoggio a ECA dopo questa riunione. (Backdoorpodcast.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulle competizioni europee Ecco le parole di coach Ergin Ataman. (Backdoorpodcast.com)
La NBA fa sul serio e rilancia l'idea di un campionato in Europa: "Non per sostituire l’Eurolega" (Diretta)
Non deve fare nulla, solo aspettare e vedere che cosa succede. Jordi Bertomeu, inventore e fino a tre anni fa amministratore delegato di Eurolega, ha parlato sul Corriere della Sera della stato di salute della sua "creatura" e del nascente progetto NBA Europe: "La FIBA si è attivata solo perché dopo 25 anni ha la possibilità di cancellare Eurolega. (Sportmediaset)

L’NBA in Europa: una potenza… a distanza L’NBA ha conquistato il mondo, ma non l’Europa. È questa la sintesi del report “NBA Europe: Between Global Vision and Local Reality” pubblicato da EBAG, che fotografa lo stato attuale della presenza NBA nel Vecchio Continente tra grandi ambizioni e realtà complesse. (Backdoorpodcast.com)
«Non mi piace dirlo, ma è vero che negli ultimi 3 anni Eurolega ha avuto due Ceo, dopo 22 anni con uno soltanto. SU EUROLEAGUE OGGI (Sportando)
NBA e FIBA, come noto ufficialmente dalla conferenza stampa del 28 marzo a New York, lavorano di concerto per una lega internazionale europea che rilanci il basket nel continente. NBA-FIBA, progetto e posta in palio (Sportando)