Ex vertici Conad indagati per corruzione: c’è anche Pugliese

Ex vertici Conad indagati per corruzione: c’è anche Pugliese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

BOLOGNACorruzione tra privati e autoriciclaggio nell'ambito dell'acquisizione dei negozi del gruppo francese Auchan da parte di Conad: è questa l'ipotesi di reato che ha portato la Procura di Bologna e la Guardia di Finanza a sequestrare oltre 36 milioni e indagare nove persone. Fra loro ci sono l'ex ad di Conad Francesco Pugliese e l'ex direttore finanziario Mauro Bosio che avrebbero costituito una fiduciaria per ricevere false consulenze da parte di imprenditori. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra loro ci sono l’ex ad di Conad Francesco Pugliese e l’ex direttore finanziario Mauro Bosio che avrebbero costituito una fiduciaria per ricevere false consulenze da parte di imprenditori. (Il Sole 24 ORE)

«Il commercio, insieme a un altro che conoscete, è il mestiere più antico del mondo» scherzava Francesco Pugliese. Tarantino, classe 1959, sposato, tre figli, vive da tempo a Parma e resta uno dei pezzi grossi dell’industria della grande distribuzione. (Corriere della Sera)

Protagonista del «derby d’Emilia» nel campionato della grande distribuzione insieme alla rivale Coop, Conad aveva sempre mantenuto la seconda posizione a livello nazionale, spartendosi quote di mercato con l’altro colosso cooperativo poi diventato Coop Alleanza 3.0. (corrieredibologna.corriere.it)

Patto corruttivo dietro l'affare Conad-Auchan, 9 in manette

L’ipotesi di reato ha portato la Procura di Bologna e la Guardia di Finanza a sequestrare oltre 36 milioni e indagare nove persone tra cui il manager e broker Raffaele Mincione, già coinvolto nel processo per la compravendita da parte della Santa Sede del palazzo di Sloane Avenue a Londra che ha riguardato anche il cardinal Becciu. (Il Fatto Quotidiano)

Altri documenti sono stati acquisiti giovedì dalla Guardia di Finanza, nel corso delle perquisizioni che hanno accompagnato l’esecuzione dei sequestri preventivi, per 36 milioni, a carico dell’ex ad di Conad Francesco Pugliese, dell’ex direttore finanziario della stessa Mauro Bosio e degli altri sette indagati. (il Resto del Carlino)

Dopo le numerose indagini delle Procura lombarde ed emiliane nel settore della logistica adesso nel mirino dei finanzieri del Comando provinciale di Bologna è finito l’accordo Conad-Auchan. Non c’è pace nel mondo della grande distribuzione. (il Giornale)