Da Palazzo De Nobili: esito domani mattina degli esami riguardanti la potabilità dell’acqua nel centro cittadino

Da Palazzo De Nobili: esito domani mattina degli esami riguardanti la potabilità dell’acqua nel centro cittadino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CatanzaroInforma INTERNO

Bisognerà attendere domattina per l’esito degli esami di laboratorio prima che possa essere ripristinato l’uso potabile dell’acqua nel perimetro cittadino ricompreso tra le vie: Via Indipendenza, Via Crispi, via Turco, via Acri, Via Carlo V, Corso G. Mazzini, Via Nuova – Bellavista, Porta Marina, Viale dei Normanni, Viale de Filippis, via Barrio, via A. Lombardi, via Gariano, Via Barlaam da Seminara e zone limitrofe, tutte servite dal serbatoio Cappuccini (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri media

I risultati stessi indicano la presenza di batteri “coliformi, Escherichia coli e enterococchi intestinali” in alcuni punti della città. (Il Dispaccio)

“Il centro storico della nostra città sta vivendo, ormai da giorni, il grave disagio causato dalla non potabilità dell’acqua, che sta interessando tanto i cittadini, quanto le attività commerciali. Non è più solo una questione di disagio: la mancanza di acqua potabile a Catanzaro è ormai una crisi conclamata che mette in ginocchio la cittadinanza. (CatanzaroInforma)

La situazione si è normalizzata nell’area di viale de Filippis, via Barlaam da Seminara e vie limitrofe – per cui sono stati revocati i predetti divieti – mentre per quanto riguarda il perimetro del centro storico sono ancora in corso ulteriori verifiche per velocizzare il ripristino dei parametri indicati dall’Asp. (CatanzaroInforma)

Acqua non potabile nel centro di Catanzaro, proseguono i lavori. Sospesa l'erogazione dal serbatoio Cappuccini. Ecco le zone interessate

Pertanto, si verificheranno probabili disagi nel corso della mattinata legati alla riduzione dei livelli del serbatoio. (CatanzaroInforma)

“Siamo al lavoro h 24 con Sorical e Asp per risolvere una situazione delicata che ieri sembrava essere stata superata. Abbiamo fatto bene a non fidarci del primo esito positivo e attendere le nuove analisi, che purtroppo confermano ancora parametri non in regola. (CatanzaroInforma)

Le zone interessate sono Catanzaro centro, da Piazza Matteotti fino a Viale dei Normanni. A tal proposito, si è resa necessaria la chiusura del serbatoio “Cappuccini”, allo scopo di continuare le attività già in corso con maggiori approfondimenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)