A Genova insegnante di 32 anni muore, aveva ricevuto prima dose AstraZeneca: ‘quadro trombotico’

Sputnik Italia INTERNO

Lo scorso 22 marzo aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, oggi è morta all’età di 32 anni una insegnante di Genova ricoverata all’ospedale San Martino. La causa della morte è una emorragia cerebrale. Lo riporta il Fatto Quotidiano. Ieri l’ospedale aveva segnalato il caso di quadro trombotico ed emorragico cerebrale , con insorgenza della sintomatologia dal 2 aprile, all’Aifa nel quadro delle procedure di farmaco sorveglianza in corso su tutto il territorio nazionale. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

La donna aveva accusato il malore dopo aver ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca lo scorso 22 marzo presso la Asl di residenza. Ancora un caso sospetto di grave malore dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca in Italia, dove è stato avviato l'iter per dichiarare la morte cerebrale di un'insegnante di 32 anni dopo la somministrazione del preparato. (ilGiornale.it)

La donna era stata vaccinata il 22 marzo con AstraZeneca. Sabato l'ospedale San Martino aveva segnalato il caso "di quadro trombotico ed emorragico cerebrale riferito a una insegnante di 32 anni vaccinata il 22 marzo presso la Asl di residenza in Liguria con AstraZeneca e con esordio sintomatologico dal 2 aprile". (RagusaNews)

"È presto per dire che a Genova ci sia un nesso causa-effetto”, ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in un’intervista alla Stampa Ieri lo stesso istituto aveva segnalato il caso "di quadro trombotico ed emorragico cerebrale riferito a una insegnante di 32 anni vaccinata presso la Asl di residenza in Liguria con vaccino AstraZeneca il 22 marzo e con esordio sintomatologico dal 2 aprile". (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ieri lo stesso istituto aveva segnalato il caso “di quadro trombotico ed emorragico cerebrale riferito a una insegnante di 32 anni vaccinata presso la Asl di residenza in Liguria con vaccino AstraZeneca il 22 marzo e con esordio sintomatologico dal 2 aprile”. (il Fatto Nisseno)

Ad Aifa si segnalano tutti gli accadimenti sospetti, vedremo poi alla luce delle analisi cliniche sulle quali sono già al lavoro gli specialisti al San Martino”. AstraZeneca sapete che è un vaccino molto controllato su cui c’è stato anche un ampio dibattito sulle fasce di utilizzo. (Silenzi e Falsità)

La donna aveva ricevuto il 22 marzo il vaccino di Astrazeneca. Lo ha comunicato l’Ospedale San Martino di Genova dopo che gli stessi parenti hanno dato l’assenso alla divulgazione della notizia (Stretto web)