Maifredi su Baggio: “Mi ripeteva di voler tornare in viola. Sciarpa raccolta, gesto bellissimo”

Fiorentina.it SPORT

«Quando arrivò alla Juve mi racconto che i Pontello dovevano venderlo ma lui voleva rimanere a Firenze.

Intervenni personalmente e riuscii a placarli chiedendo come si sarebbero sentiti se un loro fresco ex non avesse raccolto la sciarpa».

Così dice Gigi Maifredi, allenatore bianconero che richiamò in panchina Baggio in quel Fiorentina-Juventus del 6 aprile 1991 passato alla storia per la sciarpa raccolta dal Divin Codino. (Fiorentina.it)

Su altri media

Vincere contro la Juventus con mio gol è indimenticabile. Spero che la Fiorentina torni ai livelli che le competono. (Fiorentina.it)

De Agostini, che è uno specialista e in carriera ha tirato e segnato rigori decisivi, questa volta sbaglia, ipnotizzato da Mareggini. A quel Mondiale ha giocato da centrocampista (Il Fatto Quotidiano)

Nessun ferito e nessun rallentamento o disagio al traffico in quanto nelle ore notturne, a causa del lockdown, il traffico è pressochè nullo (mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – Questa notte, intorno alle ore 23.30 di ieri, 7 aprile, un TIR è andato completamente distrutto dalle fiamme. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono passati trent’anni dalla splendida fotografia regalata da Roberto Baggio, che da giocatore della Juventus prima non volle tirare un rigore contro la sua Fiorentina, poi raccolse e mise al collo una sciarpa viola lanciatagli da un tifoso. (Viola News)

Finisce 1 a 0 per la Fiorentina, finisce con Roberto Baggio abbracciato dalla città intera a santificare un amore che sarà per sempre Il ragazzo si chiamava Roberto Baggio e questa storia per essere capita ha bisogno di un prologo. (LA NAZIONE)

La gioia sembra dover durare poco: all'inizio della ripresa, infatti, proprio Baggio si procura un rigore. Baggio la raccoglie e la porta con sé prima di salutare il "suo" stadio che gli regala un'ovazione (LA NAZIONE)