Giustizia. Incontro Cartabia – Magistrati Onorari - gNews Giustizia news online - Quotidiano del Ministero della giustizia

gnewsonline.it INTERNO

97 della Costituzione – tramite prove con modalità in via di definizione, volte a valorizzare le esperienze pregresse e tenendo conto delle procedure di conferma già esistenti.

La stabilizzazione dovrà avvenire tramite una verifica – in ossequio all’art.

La Ministra Cartabia e i tre componenti della commissione ministeriale concordano sulla necessità di continuare a lavorare in un clima di serena e reciproca collaborazione

La seconda possibilità offerta ai magistrati onorari in servizio, in alternativa alla stabilizzazione, è un’indennità forfettaria, calibrata sulla base degli anni di servizio maturati. (gnewsonline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per maggiori informazioni consulta la pagina privacy (gnewsonline.it)

Sarà uno spartiacque del modo stesso di intendere il lavoro del magistrato”. Riforme dettate, per quanto riguarda la giustizia, dall’esigenza di consegnare all’Italia delle nuove generazioni un servizio sempre più efficiente e vicino ai bisogni dei cittadini. (LaPresse)

“La giustizia vista dal punto di vista del ministero - ha proseguito Cartabia - è innanzitutto un servizio ai cittadini, alla collettività”. (Adnkronos)

(LaPresse) – Bisogna “rivitalizzare le radici deontologiche” della magistratura. “Le vicende registrate negli ultimi tempi nell’ambito della Magistratura non possono e non devono indebolire l’esercizio della “funzione giustizia” – essenziale per la coesione di una comunità – attività svolta quotidianamente, con serietà, impegno e dedizione, negli uffici giudiziari. (LaPresse)

E’ proprio sulla formazione specializzata applicata anche ad altri campi, che la Guardasigilli ha voluto riferirsi, nello specifico, sul drammatico problema del contrasto alla violenza di genere. Ogni giorno abbiamo conferma che i casi di femminicidio sono in costante crescita. (gnewsonline.it)

(LaPresse) – “Ci apprestiamo ad affrontare un percorso straordinario ma delicato di costruzione del futuro del Paese. Firenze, 24 nov. (LaPresse)