Giustizia. Incontro Cartabia – Magistrati Onorari - gNews Giustizia news online - Quotidiano del Ministero della giustizia

Giustizia. Incontro Cartabia – Magistrati Onorari - gNews Giustizia news online - Quotidiano del Ministero della giustizia
Per saperne di più:
gnewsonline.it INTERNO

97 della Costituzione – tramite prove con modalità in via di definizione, volte a valorizzare le esperienze pregresse e tenendo conto delle procedure di conferma già esistenti.

La stabilizzazione dovrà avvenire tramite una verifica – in ossequio all’art.

La Ministra Cartabia e i tre componenti della commissione ministeriale concordano sulla necessità di continuare a lavorare in un clima di serena e reciproca collaborazione

La seconda possibilità offerta ai magistrati onorari in servizio, in alternativa alla stabilizzazione, è un’indennità forfettaria, calibrata sulla base degli anni di servizio maturati. (gnewsonline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Centrare gli obiettivi di riduzione dei tempi processuali è strada vincolata per ottemperare agli obblighi europei, ma ancor prima per ripristinare principi di civiltà giuridica. La magistratura è chiamata ad attuare le ambiziose riforme votate dal Parlamento che sono condizione di accesso ai fondi europei. (LaPresse)

Per maggiori informazioni consulta la pagina privacy (gnewsonline.it)

“La giustizia vista dal punto di vista del ministero - ha proseguito Cartabia - è innanzitutto un servizio ai cittadini, alla collettività”. (Adnkronos)

Tutela dei giudici onorari: le intenzioni del Governo - Podcast

“La ministra Cartabia e i tre componenti della commissione ministeriale”, chiude la nota, “concordano sulla necessità di continuare a lavorare in un clima di serena e reciproca collaborazione” Sono gli assi su cui il ministero della giustizia sta lavorando alla luce delle indicazioni della Commissione europea, che ha aperto sul punto una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia. (Italia Oggi)

"Concordiamo con la stabilizzazione di tutta la magistratura onoraria – afferma Maria Flora De Giovanni, Presidente Unagipa-, siamo lavoratori e magistrati europei; ma non comprendiamo cosa la Ministra intenda per ‘prove', non è ancora definito". (Il Sole 24 ORE)

La senatrice Modena, chiede dunque al Ministro gli intendimenti del Governo a riguardo e soprattutto, le tempistiche. Segui il podcast su:. Un’interlocuzione della senatrice Modena, (gruppo Forza Italia) durante il question time alla Commissione giustizia del Senato, è l’occasione per fare chiarezza sulle intenzioni del Governo in merito alla tutela della magistratura onoraria. (Altalex)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr