Maltempo a Milano, temporale si abbatte sulla città: quattro auto bloccate in un sottopasso allagato

Maltempo a Milano, temporale si abbatte sulla città: quattro auto bloccate in un sottopasso allagato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Enrico Spaccini Frame video da Facebook – Lidia Di Simone In quattro ore, tra le 5 e le 9 di questa mattina, giovedì 5 settembre, sono caduti 27 millimetri di pioggia nella zona ovest di Milano. Lo ha fatto sapere l'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, attraverso un post su Facebook in cui rassicura che, almeno per il momento, i livelli di Seveso e Lambro sono bassi e sotto controllo. (Fanpage.it)

Su altri media

Stamane infatti il grande atrio nei pressi dell'ingresso principale, dove sono allestiti gli sportelli per il pubblico, si è allagato. Le violente piogge che dalla scorsa notte hanno colpito Milano hanno creato problemi anche al Palazzo di Giustizia. (Il Piccolo)

Il maltempo si è abbattuto su Milano, dove continua a piovere fortemente. Dalla mezzanotte già superati i 100 mm e altre piogge sono attese nelle prossime ore. Allagamenti vengono segnalati tra Milano e Rho. (3bmeteo)

Giovedì nero dal punto di vista meteorologico per la città di Milano e varie zone della Lombardia, del Piemonte e della Liguria, colpite da un’ondata di maltempo. Nella notte tra il 4 e il 5 settembre le precipitazioni hanno iniziato a essere copiose ed hanno causato allagamenti e disagi. (Virgilio Notizie)

Nubifragi a Milano, vigili del fuoco in azione in sottopassi e scantinati

MILANO – AGGIORNAMENTO ORE 12:30: un violento nubifragio ha colpito Milano nelle ultime ore, causando allagamenti diffusi e mettendo in difficoltà molte aree della città. Le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in numerosi interventi per gestire l’emergenza, che ha visto sottopassi sommersi, auto in panne e disagi per cittadini e strutture pubbliche. (Radio Gold)

Problemi anche in via Melchiorre Gioia e all'ospedale Monzino di San Donato per allagamenti diffusi nelle strade adiacenti la struttura sanitaria. Sul posto è intervenuto il nucleo Saf del soccorso acquatico dei vigili del fuoco per aiutare le persone in difficoltà. (ilmessaggero.it)

– Come anticipato dalle previsioni, Milano questa mattina si è svegliata sotto un vero e proprio nubifragio, con temporali e vento. Intorno alle 5 il centro città è stato scosso da tuoni fortissimi che via via hanno lasciato il posto ad una pioggia intensissima che ha allegato diverse strade. (Agenzia askanews)