Già dimenticato il complotto d’Arianna. Fitto, la carriera del figlio di mamma

Già dimenticato il complotto d’Arianna. Fitto, la carriera del figlio di mamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

Caro Merlo, ma poi come è finita col presunto “complotto” agostano contro le sorelle Meloni? Giuseppe Pitrolo — Scicli (Ragusa) Il complotto, si sa, è il più banale rifugio del cretino, ma “il complotto delle sorelle” o “complotto di Arianna” era il più cretino dei complotti-rifugio. Caro Merlo, democristiano perché figlio di papà potente democristiano, il mite Raffaele Fitto è il campione che s… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E invece l’ipotesi di affidare al commissario italiano Raffaele Fitto uno dei quattro titoli di vicepresidente esecutivo — seguendo una logica geografica e di grandi Paesi —, più un portafoglio di peso, ovvero la competenza sui dossier economici, ha creato più di qualche mal di pancia, in particolare tra i liberali (e in Francia), scatenando la reazione dei popolari che lo difendono. (Corriere della Sera)

“E’ una nomina che aspettiamo con preoccupazione da mesi. Preoccupazione perché il ministro ha avocato a sé ogni competenza, ogni progetto. (LA NOTIZIA)

Emiliano: «Non vedo l'ora che Fitto vada a Bruxelles». «Terzo mandato? Mi auguro non me lo chiedano»

Cernobbio, Gros Pietro: "Fitto può svolgere azione positiva per Paese" 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Io e Raffaele siamo come il Bari e il Lecce, l’Inter e la Juve, amici e nemici - ha aggiunto - Io ho stima di lui e credo che lui abbia stima di me, ma è difficile farglielo dire. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervenendo a DigithOn, la manifestazione dedicata alle startup in corso a Bisceglie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)