LG, addio agli smartphone. Nuovi modelli, mercato, tecnologia: a chi andrà l’eredità coreana

Secondo uno studio di Counterpoint, il colosso coreano era nei primi dieci player ma con una quota di mercato oramai da tempo in caduta libera.

Samsung è al secondo posto con 73,9 milioni di device spediti, mentre Xiaomi ne ha spediti 43,3 milioni

Dove adesso partirà la corsa ad accaparrarsi la quota di mercato di LG.

tecnologia Lg annuncia la chiusura della divisione telefonia: «Troppe perdite» di Fausta Chiesa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Samsung e OPPO lottano per avere quota di mercato di LG, mentre quest’ultima esce dal business degli smartphone. La società aveva diversi motivi per lasciare il mondo dei device e sembra che i suoi rivali Samsung e OPPO vogliano combattere per conquistar la sua quota di mercato. (Telefonino.net)

Forse non tutti sanno che LG sta per Lucky Goldstar, e che i primi prodotti furono venduti con il marchio Goldstar Il nostro intento – un omaggio, mettiamola così – vuole essere quello di ripercorrere la vita del brand in ambito smartphone andando a ricordare le tappe principali di un percorso fatto di successi e cadute, di top e di flop. (HelpMeTech)

Ora sappiamo come Manjaro vuole fare per arrivare su ogni tipo computer e tablet, iPad inclusi, come ci dice da qualche settimana a questa parte: cloud computing. Il servizio di cloud computing è offerto da Shells. (HelpMeTech)

Ma per ottenere il risultato di un prodotto di qualità non basta una materia prima eccellente: è necessario padroneggiare l’arte della salatura e stagionatura delle uova di pesce. La bottarga, piatto tradizionale dell’Isola di Sardegna, conosciuta per la sua consistenza, il colore, il profumo, il gusto pungente e salato trova la sua forza nel consumo da parte dei turisti. (pesceinrete.com)

Sono previste la compatibilità con gli assistenti vocali Siri, Alexa e Assistant, e grazie ad AirPlay 2 è possibile trasferire la musica da un dispositivo Apple direttamente alla soundbar. (HelpMeTech)

In questo clima di incertezza bisogna essere onesti nell'ammettere che l'aggiornamento ad Android 12 non è per nulla scontato e sperare che, nell'ipotesi del mancato rilascio, a metterci una pezza possa intervenire la community di sviluppatori indipendenti La data ultima è quella del 31 luglio prossimo, Google prevede di rilasciare la versione stabile di Android 12 in autunno - ad agosto è prevista l'ultima beta prima del passaggio alla Final Release. (HDblog)