Giro d'Italia 2021, è ufficiale: anche Nibali al via

Quotidiano.net SPORT

Il 35enne dovrebbe indossare il tutore costruito appositamente per consentirgli di guidare senza accusare troppo dolore.

Milano, 3 maggio 2021 - La notizia tanto attesa dai tifosi di ciclismo è finalmente arrivata: dopo la paura di essere costretto a dare forfait, Vincenzo Nibali ha ricevuto il via libera per prendere parte alla 104esima edizione del Giro d'Italia.

Ad annunciare la sua presenza al via della corsa rosa ci ha pensato la Trek-Segafredo sui social, attraverso una grafica che gioca sul soprannome 'Squalo' del messinese, accompagnato dal messaggio "Abbiamo bisogno di una barca più grande perché lo squalo Vincenzo Nibali andrà al Giro d'Italia". (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando il discorso si sposta sullo Squalo dello Stretto, invece, appare chiaro che sarà decisiva la volontà del corridore: “Parleremo con Vincenzo dopo il Giro. Da un punto di vista psicologico, ne ha le capacità, di sicuro, ma gli piacerebbe anche testarsi su strada. (SpazioCiclismo)

Aveva detto che avrebbe fatto il possibile per partecipare al Giro d’Italia e ha manutenuto la promessa: Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa rosa che inizia sabato. Vincenzo Nibali sarà l’ottavo corridore del team Trek-Segafredo che sabato 8 maggio inizierà il Giro d’Italia. (Cicloweb.it)

Il belga della Deceuninck sui social ha poi citato Benigni: “La vita è bella”. La frazione, lunga 163 km, ne prevede 35 di sterrato in 4 settori negli ultimi 70 km di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Infine, Nibali userà il Giro d’Italia anche per preparare le Olimpiadi, motivo per cui gli conviene partire piano, cercando di capire quali siano realmente le sue condizioni fisiche e se c’è il margine per portare a termine la gara Alla fine Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia 2021. (OA Sport)

Adesso è ufficiale: Vincenzo Nibali sarà al via del prossimo Giro d'Italia. La diagnosi era stata "frattura composta del radio al polso destro". (Tuttosport)

È il simbolo del ciclismo italiano il due volte vincitore della corsa rosa (2013 e 2016) e la sua presenza non passerà inosservata. Mentre il campione siciliano confermava di essere al via fosche nubi invece si addensavano su Egan Bernal, il grande favorito della corsa (Il Messaggero Veneto)