Trasversalità e Italia dei due Mari, Pd: “Importanti opportunità, Regione vi dia seguito”

Trasversalità e Italia dei due Mari, Pd: “Importanti opportunità, Regione vi dia seguito”
Vasto Web INTERNO

Ci auguriamo che la Giunta Marsilio sappia cogliere al meglio questa impostazione, e darvi seguito con il necessario impegno politico e istituzionale”

Fina, Catena e Marinelli sottolineano che “la condivisione di priorità e strategie è fondamentale per incrementare il valore dei progetti, e dotarli di un respiro maggiore, indispensabile per inserirli nella programmazione nazionale.

Anche qui si tratta di lavorare in rete e in alleanza, nello specifico con la Regione Lazio a partire dal passaggio dei porti abruzzesi all’Autorità portuale di Civitavecchia, per inserire l’Abruzzo in una programmazione dello sviluppo sovraregionale, da cui deriverebbero importanti opportunità economiche e di miglioramento infrastrutturale. (Vasto Web)

La notizia riportata su altri giornali

Ormai sembra questa la via del compromesso sul divieto di licenziamento che il governo sta cercando faticosamente tra le posizioni dei sindacati, che chiedono una proroga generalizzata al 31 ottobre, e quella di Confindustria e delle altre organizzazioni imprenditoriali che non vogliono che si torni indietro. (la Repubblica)

Gli elettori dei partiti di sinistra europei sono in maggioranza favorevoli alla chiusura dei confini, tranne quelli del Partito Democratico italiano. Il dato forse più interessante e per certi aspetti sorprendente riguarda comunque l’opinione degli elettori di sinistra (dei menzionati quattro Paesi) su immigrazione e confini. (Il Primato Nazionale)

E riguardo ai primi mesi del governo Draghi che idea si è fatto? Rispetto alle scelte sulla libertà di impresa con l'inutile coprifuoco, ad esempio, in continuità coi disastri perpetrati dal ministro Speranza (ilGiornale.it)

Confuso e felice il sindaco attende il Pd al varco

Come ho avuto modo di ribadire in più occasioni, la commissione Regionale non poteva esprimersi in merito al commissariamento del circolo per una serie di motivazioni procedurali e regolamentari”. Quanto dal sottoscritto dichiarato sulla illegittimità del provvedimento adottato dalla Commissione Regionale è stato confermato dal Nazionale. (La Rampa)

Assunto a tempo pieno, dopo 14 anni di precariato, con scorrimento di graduatorie di concorso fatte, però, da un altro Comune. Clima preelettorale, quello che si respira nel municipio di San Martino, che tra settembre e ottobre dovrà rinnovare il governo cittadino e con il sindaco uscente al primo mandato Paolo Fuccio già pronto per la futura competizione (La Gazzetta di Reggio)

L’equilibrio confuso del Pd. Stefanelli ed Esposito. Il Pd è alle prese con problema di equilibri interni Si sente così, confuso e felice anche Gerardo Stefanelli sindaco di Minturno alle prese con le elezioni d’autunno in cui cercherà il bis. (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr