Le manifestazioni contro Netanyahu in «piazza degli ostaggi» a Tel Aviv

Le manifestazioni contro Netanyahu in «piazza degli ostaggi» a Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Giorni, 4 ore, 23 minuti e 45 secondi. È il tempo che un monitor nella cosiddetta «piazza degli ostaggi» di Tel Aviv segna da 131 giorni, dal fatidico 7 ottobre in cui Hamas ha attaccato Israele. Dopo il ritrovamento dei 6 soldati di qualche giorno fa, spiega l’inviato in Israele Lorenzo Cremonesi, il paese oggi - lunedì 2 settembre - è in sciopero contro il governo Netanyahu. Diverse le manifestazioni di piazza nei giorni scorsi. (Corriere TV)

Su altre fonti

È iniziato in Israele lo sciopero generale, annunciato ieri dalla Federazione del lavoro dell'Histadrut, per fare pressione sul governo affinché faccia di più per raggiungere un accordo dopo che i corpi di sei ostaggi assassinati sono stati recuperati da un tunnel a Rafah. (Avvenire)

Hamas ha pubblicato il filmato dei sei ostaggi assassinati, i cui corpi sono stati recuperati dall'Idf a Rafah, nel sud di Gaza. Non è chiaro quando sia stato girato il video, ma Hamas afferma che si tratta di un promo per un video più lungo che verrà pubblicato a breve in cui saranno mostrati Hersh Goldberg-Polin, Eden Yerushalmi, Ori Danino, Alex Lobanov, Carmel Gat e Almog Sarusi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dimostranti si sono riuniti in Begin Street chiedendo al governo di fare l'accordo per il rilascio dei rapiti che sono ancora in vita prigionieri di Hamas. Nelle immagini la polizia israeliana interviene per arrestare alcuni giovani manifestanti che volevano bloccare un'autostrada (la Repubblica)

Ostaggi, Israele insorge contro Netanyahu: tensione per sciopero generale

È la rabbia che esplode, massiccia, quella che da settimane le famiglie degli ostaggi a Gaza invocavano e che solo ora, … (la Repubblica)

Un accordo "prendere o lasciare". Per il presidente degli Stati Uniti l'accordo finale tra Hamas e Israele è "molto vicino", ma il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, "non sta facendo abbastanza". (Adnkronos)

Una richiesta divenuta ancora più urgente dopo il ritrovamento in un tunnel di Rafah dei corpi di sei ostaggi assassinati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)