Attacco russo all'alba su Kiev: esplosioni e fumo sulla città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incendi sono scoppiati in quattro distretti di Kiev in seguito a un attacco missilistico russo sulla capitale ucraina e ci sarebbero dei feriti, rendono noto le autorità locali. "Detriti sono caduti in Holosiivskyi, Sviatoshynskyi, Dniprovskyi e Shevchenkivskyi", spiega il capo dei servizi d'emergenza Serhiy Popko citato dai media di Kiev. Il sindaco Vitali Klitschko ha dato notizia di almeno un ferito. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Diverse ondate di esplosioni sono state udite a Kiev poco dopo l’attivazione dell’allerta aerea, intorno alle 5,30 ora locale. Serhii Popko, capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina, ha affermato che la Mosca ha utilizzato missili da crociera e balistici nel raid. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che le difese aeree hanno intercettato e distrutto 158 droni durante la notte, tra cui due sulla città di Mosca e nove sulla regione circostante. Quarantasei erano sopra la regione di Kursk, dove l’Ucraina ha inviato le sue forze nelle ultime settimane nella più grande incursione sul suolo russo dalla Seconda Guerra Mondiale. (LAPRESSE)
La Russia ha lanciato un attacco missilistico contro un centro di riabilitazione infantile e un orfanotrofio nella città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Almeno 13 civili sono rimasti feriti, tra cui quattro bambini, secondo il consiglio comunale di Sumy. (Il Sole 24 ORE)
Missili russi hanno colpito con una decina di attacchi Kharkiv, ferendo 28 persone tra i quali i medici accorsi per prestare soccorso. Nel video l’attimo esatto in cui le telecamere di sicurezza riprendo il missile che in picchiata colpisce un edificio commerciale. (la Repubblica)
I russi hanno effettuato circa 10 attacchi a Kharkiv, ferendo 28 persone tra i quali i medici accorsi per prestare soccorso. Lo riferisce il capo della regione di Kharkiv Oleg Sinegubov. (Corriere TV)
Serhii Popko,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)