WhatsApp: arrivano le foto «visibili una sola volta»

Ormai esistono diversi software in grado di aggirare i controlli, quindi la app si limita ad affidarsi alla responsabilità degli utenti.

C’è una novità su WhatsApp utile per non appesantire gli archivi, ma anche per darci più sicurezza quando abbiamo bisogno di inviare un file che però non vogliamo che resti nella memoria del destinatario (e quindi venga inoltrato): è la funzione «View Once», che consente di inviare fotografie e video visibili una sola volta da chi li riceve, prima di essere definitivamente cancellati. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

“Ricorda che vietiamo la stragrande maggioranza di questi account in modo proattivo, senza fare affidamento su alcuna segnalazione degli utenti”. (Geekissimo Blog)

La notizia del giorno in ambito mobile si riferisce al fatto che, da questo momento, dobbiamo registrare milioni di account WhatsApp bloccati. Cosa ha portato a milioni di account WhatsApp bloccati in queste ore. (OptiMagazine)

WhatsApp ha bloccato più di due milioni di utenti in India per aver infranto una regola poco conosciuta volta a fermare la diffusione di bufale e fake news. Elemento importante per chi in questo discorso relativo alla gestione degli account WhatsApp vuole tenere fuori le considerazioni relative alla privacy qui in Italia (MondoTechBlog.com)

Come partecipare ad una chiamata di gruppo WhatsApp già iniziata. Fino a questo momento, chi era invitato a partecipare ad una chiamata di gruppo WhatsApp riceveva una notifica del tutto simile a quella di una telefonata inoltrata anche da un singolo. (OptiMagazine)

L'India, ad oggi, è il più grande mercato per WhatsApp, con oltre 400 milioni di iscritti WhatsApp sta lanciando una nuova funzione dedicata alle videochiamate che consentirà agli utenti di unirsi alle call di gruppo anche dopo che sono state avviate. (Mashable Italia)

Oltre il 95% dei ban dovuto all’uso non autorizzato di messaggi automatici di massa. WhatsApp ha eliminato due milioni dei suoi due miliardi di utenti per aver infranto una regola poco conosciuta sull’app, destinata a fermare la diffusione di bufale. (Data Manager Online)