Firenze, busta con proiettile recapitata al segretario della Fim Cisl

055firenze INTERNO

Ieri pomeriggio una lettera con minacce ed un proiettile è stata recapitata al segretario della Fim Cisl Toscana Alessandro Beccastrini.

Una busta con un proiettile e una lettera anonima di minacce è stata infatti recapitata al segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini, ieri pomeriggio nella sede della Cisl Firenze-Prato di via Carlo Del Prete, a Firenze.

Firenze, busta con proiettile recapitata al segretario della Fim Cisl. (055firenze)

Ne parlano anche altri giornali

All’interno della missiva una lettera di minacce dirette al segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini. «Le gravi minacce ricevute da Beccastrini sono un campanello d’allarme preoccupante del clima di intimidazione, odio e violenza che si sta creando attorno al sindacato – ha subito commentato il segretario generale Fim-Cisl, Roberto Benaglia –. (LA NAZIONE)

Ad Alessandro Beccastrini e a tutta la Cisl esprimo la mia personale solidarietà e vicinanza e quella di tutta la giunta”. “E’ l’ennesimo atto intimidatorio che la Cisl subisce su questo territorio” dice il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi. (ArezzoNotizie)

12 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 12 ott. Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia,Giorgia Meloni (LiberoQuotidiano.it)

Alle parole del presidente Giani si uniscono anche gli assessori al lavoro e alla sicurezza Alessandra Nardini e Stefano Ciuoffo Confidiamo che la magistratura accerti i fatti al più presto”. (Toscana Notizie)

Annalisa Nocentini (Segretario Generale Uil Toscana): "Clima di tensione, solidarietà a Beccastrini". “Solidarietà totale al Segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini Si tratta di Alessandro Beccastrini. (FirenzeToday)

Un proiettile e una lettera anonima di minacce. Non è la prima volta negli ultimi due, tre anni – dicono fonti interne – che il segretario dei metalmeccanici aveva ricevuto intimidazioni (Il Fatto Quotidiano)