Catherine Deneuve e le altre 100 donne contro #MeToo: «Lasciamo agli uomini la libertà di importunarci»

L'attrice e altre 100 donne francesi firmano su Le Monde una lettera contro «la caccia alle streghe» dopo lo scandalo Weinstein: «Lo stupro è un crimine. Ma tentare di sedurre qualcuno, anche in maniera insistente o maldestra, non è un reato, né la galanteria è un'aggressione maschilista» (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre testate

Catherine Deneuve è una tra le cento, tra scrittrici, letterate e attrici, firmatarie della lettera, pubblicata sul quotidiano francese 'Le Monde', dove viene condannata aspramente la "caccia alle streghe" del dopo-Weinstein, a Hollywood . (Everyeye Cinema)

"Alt ai puritani, troppe denunce assurde." Così l'attrice Catherine Deneuve, insieme ad altre cento donne tra cui scrittrici, cantanti, giornaliste e accademiche ha aderito alla lettera aperta pubblicata da Le Monde, nella quale si condanna la caccia alle streghe in seguito allo scandalo Weinstein a… (Velvet Mag)

Le Monde ha pubblicato una lettera di 100 donne che, vanno contro-corrente rispetto a quanto scaturito dallo scandalo di Harvey Weinstein. (CronacaSocial)